Neroverdi attesi dall’impegno esterno contro la Leon, valido per la quattordicesima giornata di andata del girone B di Serie D. Il match tra la Castellanzese e gli arancionerogrigi si gioca alle ore 14.30 di domenica 30 Novembre allo stadio “Leon Arena” di via degli Atleti 1 a Vimercate (Monza Brianza). I ragazzi di Mister Ivan Del Prato vogliono ripartire dopo lo stop casalingo contro la Casatese Merate per tornare a conquistare punti e a scalare la classifica. 

L’obiettivo è mettere in campo un’altra grande prestazione, come avviene fin dall’inizio del campionato, tornare alla vittoria e prepararsi al rush finale che condurrà al termine del girone d’andata e alla sosta invernale. Attualmente i neroverdi hanno 17 punti in classifica, a pari merito con la Virtus CiseranoBergamo e sono ad una sola lunghezza dalla Leon che precede con diciotto. 

“Assorbire la sconfitta contro la Casatese non è stato facile ma da martedì abbiamo ragionato sui nostri errori per ripartire al meglio dimenticando quello che è successo domenica e concentrandoci sulla Leon – ha dichiarato Mister Ivan Del Prato ai microfoni di “NeroVerde Channel” -; troveremo di fronte una buonissima squadra con dei buoni giocatori in rosa, alcuni dei quali li conosco personalmente avendoli allenati in passato. Sarà una partita complicata, stanno bene e sono reduci da una serie di risultati utili consecutivi. Il campo è in sintetico, piccolo e stretto quindi dovremo essere bravi a giocare bene tecnicamente perché occorre essere puliti sulle giocate per cercare di metterli in difficoltà, loro sono una squadra che propone molto con giocatori offensivi bravi nello stretto. Occorre difendere bene e quando potremo sviluppare il gioco dovremo farlo bene. Abbiamo lasciato diversi punti nei minuti di recupero e su questo dobbiamo lavorare ma lo spirito della squadra è sempre molto alto”.  

“Domenica scorsa l’amarezza è stata tanta perché subire gol dopo una partita giocata in maniera ottima lascia l’amaro in bocca – ha commentato il centrocampista neroverde Stefano Boccadamo a “NeroVerde Channel” – ma la nostra forza deve essere quella di eliminare le scorie di questa sconfitta dolorosa e lavorare il più forte possibile per preparare la sfida con la Leon. Troveremo una squadra forte e in forma, reduce da risultati utili consecutivi; noi dovremo farci trovare pronti perché abbiamo tanta voglia di rivalsa, dobbiamo fare la nostra partita per inseguire i tre punti. Sono contento di rientrare a disposizione dopo aver scontato la squalifica, è molto peggio vivere la partita dall’esterno; non vedo l’ora di rientrare per dare il mio contributo e per cercare di ritornare al più presto ai tre punti”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 23:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print