Castrovillari, verso il forfait Canale

23.02.2019 19:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: quotidiano del sud
Castrovillari, verso il forfait Canale

Incassato il punto casalingo contro il Messina, il Castrovillari ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato. Nell’ottava giornata di ritorno i rossoneri del Pollino saranno ospiti della Sancataldese una trasferta abbastanza faticosa.

La partenza della squadra alla volta della Sicilia è prevista già sabato mattina e di conseguenza la consueta rifinitura pre gara sarà anticipata a stamattina. Il match contro il Messina non ha lasciato strascichi: lo stesso Puntoriere, che aveva lasciato il campo leggermente claudicante, si è allenato regolarmente già da martedì e quindi sarà a disposizione di Marra per la prossima sfida in Sicilia.

Ha ripreso ad allenarsi con la squadra anche Michele Canale che sembrava aver per gran parte smaltito il problema muscolare, ma ieri si è fatto male nuovamente. Aumentano, dunque anche se di poco le possibilità per mister Marra: la sua squadra, numeri alla mano, ha segnato cinque reti e ne ha subite sette nel girone di ritorno, dove ha vinto una sola volta, perso due e pareggiato quattro. Il mercato di riparazione che si è protratto sino alla fine di gennaio ha portato alla corte del presidente Agostini alcuni over che hanno migliorato l’assetto difensivo ma anche molti under che, sia pur di valore, necessitano di tempo per arrivare all’amal - gama. Anche i tifosi sembrano aver capito ed accettano la situazione, al di là di qualche malumore a caldo soprattutto per la mancanza della vittoria negli ultimi due turni casalinghi, dove si è raccolto meno di quanto auspicato. L’obiettivo è la salvezza prima di tutto e, a conti fatti, possono servire sette/otto punti per arrivarci e a parere di molti si tratterebbe di un traguardo importante. Il cammino ad ogni modo non sarà dei più facili, il Castrovillari, oltre ai derby regionali contro Locri e Cittanovese, dovrà vedersela almeno con tre team interessati alla zona play off oltre alla Turris e naturalmente al Bari. Alla squadra, ora che i giochi sono fatti e la rosa rimarrà questa fino alla fine del campionato, serve soprattutto ritrovare lucidità e freddezza sotto porta. Le ultime uscite sono state caratterizzate da un importante mole di lavoro ma si sono contate molte imprecisioni sotto rete, dovute probabilmente al lavoro di contenimento a cui gli avanti rossoneri sono costretti.