Ieri mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione 2025/2026 del Chisola. Nel corso dell'incontro sono intervenuti il Presidente Luca Atzori, il Vicepresidente Giuseppe Lepore, il Direttore Sportivo Alessandro Freda e l'Allenatore Nicola Ascoli. La società ha illustrato non solo gli obiettivi fissati per la nuova stagione della Prima Squadra, ma anche i progetti e gli sviluppi previsti per il settore giovanile.

Nel corso della conferenza è stata inoltre presentata in anteprima la nuova divisa ufficiale per le gare casalinghe e per le trasferte.

Le dichiarazioni del Presidente, Luca Atzori: “Il progetto è ambizioso e condiviso pienamente sia dal Direttore Sportivo – in cui ripongo massima fiducia – sia dal nostro allenatore Nicola, che continuerà il suo percorso al Chisola per la terza stagione consecutiva. La nostra filosofia è chiara: mettere i giovani al centro del progetto tecnico e societario. Una rosa con un’età media di 21,5 anni non significa fragilità, anzi: crediamo di aver costruito un gruppo con individualità di talento e di grande prospettiva. Sappiamo che la stagione sarà complicata, ma all’interno del gruppo e dello staff c’è entusiasmo, voglia di fare e grande compattezza. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria, cercando di migliorare quanto fatto nella passata stagione. Per quanto riguarda il settore giovanile, puntiamo a compiere un ulteriore passo in avanti per continuare a consolidare la crescita dei nostri ragazzi".

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo, Alessandro Freda: “Innanzitutto ringrazio la società per la fiducia che mi è stata accordata in questo nuovo incarico. Come ha sottolineato anche il Presidente, la nostra missione è far crescere i giovani e accompagnarli nel percorso verso la Prima Squadra, o – laddove possibile – verso categorie superiori, magari tra i professionisti. Al Chisola si lavora bene, in un ambiente serio e stimolante: i giocatori avranno la possibilità di esprimersi e mettere in mostra le proprie qualità. In questi mesi abbiamo cercato con attenzione i profili più adatti per proseguire nel nostro progetto tecnico e umano".

Le dichiarazioni del Mister, Nicola Ascoli: “Voglio innanzitutto ringraziare la società: non è scontato, nel calcio di oggi, poter dare continuità al lavoro in una realtà spesso soggetta a cambiamenti repentini. Nel mio primo anno al Chisola abbiamo conquistato un secondo posto che ci ha permesso di sognare la Serie C, mantenendo sempre il focus sui giovani. Lavorare con un gruppo così giovane mi stimola enormemente: è vero, abbiamo perso giocatori importanti e d’esperienza, ma abbiamo tracciato una nuova linea e abbiamo intrapreso un percorso ambizioso. Siamo consapevoli delle difficoltà del campionato, ma crediamo di avere tutte le carte in regola per disputare una stagione importante".

Le dichiarazioni del Vicepresidente, Giuseppe Lepore: “Sono al Chisola da tre anni e posso affermare con convinzione che siamo una società sana, strutturata e in continua evoluzione. Insieme alla Prima Squadra, lavoriamo con grande impegno anche nel settore giovanile e nell’area portieri, cercando di costruire un progetto diverso, innovativo e riconoscibile rispetto a molte altre realtà del territorio".

Sezione: Serie D / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print