Città di Sant'Agata, amaro 2-2 sul campo del Roccella

19.04.2021 00:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Città di Sant'Agata, amaro 2-2 sul campo del Roccella

Finisce con un pirotecnico 2-2 il match che opponeva Roccella e Città di S.Agata. Un punto che probabilmente alla fine scontenta entrambe le contendenti, visto che i padroni di casa restano fanalino di coda e guadagnano un solo punto sul Marina di Ragusa, sconfitto a Castrovillari, e i biancoazzurri che non riescono a fare quell'auspicato balzo in classifica che gli avrebbe consentito di accorciare ulteriolmente il gap su altre contendenti alla salvezza. Che a Roccella non sarebbe stata una passeggiata di salute lo si sapeva già alla vigilia, perchè la squadra di mister Galati ci ha messo molto ardore agonistico, riuscendo a creare non pochi problemi agli ospiti particolarmente con il duo Boubacar - Masawoud. Il Città di Sant'Agata, due volte in svantaggio, è stato abile a reagire, ma per continuare a coltivare il sogno della salvezza diretta bisogna alzare l'asticella.

La cronaca della gara si apre dopo appena 4 minuti, quando i locali passano a seguito di un controllo errato di piede del portiere Bruno che, dopo essersi fatto rubare il pallone da Boubacar, è costretto ad atterrarlo. Della trasformazione del penalty si incarica Coluccio che non sbaglia. La replica santagatese è affidata a Favo che, dalla distanza, calcia alto. Al 14' ancora Boubacar impensierisce Bruno che, questa volta, riesce a respingere. Scampato il pericolo la squadra di Giampà spinge forte e al 20' Caruso, in girata, impegna Commisso. Qualche minuto più tardi, per questione di centimetri, Cicirello manca la deviazione su una punizione tagliata di Tripicchio. Poco dopo lo stesso giocatore, liberato da un lungo rilancio di Bruno, svirgolato da Coluccio, tutto solo davanti al portiere lo grazia calciando alto. E' il miglior momento per il S.Agata che al 35' sfiora ancora il gol con una deviazione volante di Tripicchio. La rete del meritato pari arriva al 37' quando Mancuso, sugli sviluppi di un corner, viene atterrato in area. Cicirello dal dischetto è freddissimo e fa 1-1. Il finale di frazione è tutto di marca locale: al 44' Bruno salva su Boubacar, al 45' lo stesso giocatore si vede negata la gioia del gol da un salvataggio sulla linea di Gallo, mentre in pieno recupero a dirgli di no è la traversa.

Nella ripresa al 57' i padroni di casa tornano avanti con Masawoud che, di testa, insacca nell'angolo basso. Al 70' Bruno è bravo ad opporsi ad un tiro dalla distanza dell'indiavolato Boubacar. I biancoazzurri potrebbero pareggiare al 74' con una spizzata di Cicirello respinta a fatica da Commisso. Il capitano santagatese trova la rete della parità all'81' ma il gol non viene convalidato per un presunto fallo di Perkovic sul portiere. All'86' in ripartenza Boubacar servito da Falzetta potrebbe chiuderla ma incredibilmente sbaglia e, come accade spesso nel calcio, su ribaltamento di fronte Alagna trova la rete del definitivo 2-2.