Il Cjarlins Muzane si appresta ad affrontare la trasferta più lunga del suo campionato, recandosi in Alto Adige per sfidare il Maia Alta Obermais. L’incontro, valido per la quattordicesima giornata del girone C di Serie D, vedrà la squadra di Mauro Zironelli scendere in campo domani, 30 novembre, alle ore 14:30.
Nella consueta conferenza stampa tenutasi in mattinata, al termine della rifinitura sul campo di Muzzana, mister Zironelli ha presentato la gara, mettendo in guardia i suoi giocatori dalla tentazione di sottovalutare l'avversario.
Il monito del tecnico è stato perentorio e cristallino: «Vietato guardare alla classifica». Zironelli ha ribadito che il girone è altamente competitivo e che ogni partita nasconde insidie, come dimostrato dai recenti risultati.
«Le partite del nostro girone sono sempre difficili, l’abbiamo visto di recente anche con il Portogruaro e l’Adriese. Tutte le squadre vendono cara la pelle», ha affermato l'allenatore. L'analisi del Maia Alta Obermais ha rivelato una squadra che, pur occupando le zone basse della classifica, è tutt'altro che arrendevole, specialmente tra le mura amiche. «I risultati ci dicono che il Maia Alta Obermais, nonostante la classifica, ha perso solo di misura con Treviso e Mestre, ma soprattutto ha conquistato sette degli otto punti totali sul suo campo. È una squadra da prendere con le molle».
Fortunatamente per Zironelli, la squadra si presenta a questo lungo viaggio con una rosa finalmente più folta rispetto alle ultime uscite. Il rientro di alcuni giocatori importanti ha rasserenato l'ambiente, dopo un periodo in cui molti erano stati costretti a uno sforzo supplementare. «Fortunatamente per questo appuntamento abbiamo recuperato qualche giocatore, visto che rientrano tra i convocati Doratiotto, Perez e Simeoni. Cominciamo a essere un po’ di più delle ultime volte e questa rasserena sia me che il gruppo, visto che molti sono stati costretti agli straordinari».
Un altro elemento cruciale sarà l'adattamento alle condizioni ambientali e strutturali del campo di Merano. «Andiamo su un campo che, per misure, è completamente diverso rispetto al nostro, per cui dovremo adattarci velocemente e fare una partita tecnicamente diversa, ma soprattutto più precisa dal momento che gli spazi saranno più stretti», ha spiegato Zironelli, anticipando la necessità di una manovra più chirurgica e meno dispendiosa.
Tra i convocati per la sfida in Alto Adige c'è anche l'ultimo arrivato in casa Cjarlins Muzane, il difensore Francesco Mazzolo. L'innesto si è reso necessario in seguito all'infortunio di Mattia Seno, al quale il tecnico ha voluto dedicare un pensiero affettuoso: «Innanzitutto il mio abbraccio va a Mattia Seno perché stava facendo la migliore stagione della sua carriera ed è stato costretto a interromperla».
L'arrivo di Mazzolo è stato salutato come una mossa azzeccata, sia per le qualità tecniche che per l'approccio del giocatore. «Dopo il suo infortunio era importante portare dentro un difensore nuovo e Mazzolo è un giocatore adatto per questo gruppo in cui si è inserito in punta di piedi». La sua duttilità è un valore aggiunto, in un momento in cui l'adattabilità è la parola d'ordine. «Sono certo che lo integreranno velocemente, si tratta di un giocatore duttile che può ricoprire più ruoli, proprio come hanno fatto altri che stanno giocando in ruoli non loro, ricoprendoli bene».
Zironelli ha concluso con un elogio allo spirito di sacrificio della squadra, che ha saputo far fronte alle emergenze con coesione. «Abbiamo fatto di necessità virtù, ma il gruppo è compatto e tutti si sono sempre messi a disposizione per il bene della squadra».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Milan-Lazio
- 20:40 Allarme infortunio in casa Virtus Entella: stop per Tiritiello
- 20:30 Vigor Lamezia, Mancini: «Contro il Savoia per ritrovare entusiasmo. Il gioco è impossibile se non c’è uno stimolo»
- 20:15 Cjarlins Muzane, Zironelli suona l'allarme in Alto Adige: «Vietato guardare alla classifica, dovremo fare una partita tecnicamente diversa»
- 20:05 Folgore Caratese: accordo col nuovo attaccante
- 20:00 Reggina, Torrisi tra tattica e mercato: «Bevilacqua è stata la mia primissima scelta per quel ruolo»
- 19:45 Lucchese, Pirozzi lancia la volata decisiva e frena gli entusiasmi: «Forse a febbraio si capirà chi sarà in lotta»
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Palermo-Carrarese
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 16° turno (17:30)
- 19:25 Ligorna-Chisola, Pastorino lancia il guanto di sfida: «Il Chisola è una squadra molto forte e che gioca bene, credo sarà una bella partita»
- 19:15 Serie B, il risultato finale della sfida Catanzaro-Entella
- 19:10 L’Aquila, Fucili avverte la squadra prima della Sammaurese: «Il rischio che inconsciamente si potrebbe correre è quello di sottovalutare la sfida»
- 19:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone I
- 18:45 Union Clodiense, il tecnico carica i suoi prima del Vigasio: «Dobbiamo costruire un atteggiamento comune per tutti, e tutto parte dalla disponibilità a fare fatica»
- 18:30 Gela, Misiti avvisa la squadra prima della trasferta a Reggio: «Dobbiamo mettere da parte la vittoria nel derby e restare sul pezzo»
- 18:15 Trapani, Aronica svela la strategia anti-Monopoli: «Abbiamo studiato bene la squadra per sfruttare i punti deboli»
- 18:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone H
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Cagliari
- 17:45 Pianese, Birindelli sferza l'ambiente dopo il caso Rimini: «Facciamo sempre fatica a commentare questi momenti di non calcio»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 16° turno (17:30)
- 17:25 Rimini, l'ex patron Giusy Anna Scarcella senza filtri: «Tornassi a luglio, non prenderei nemmeno la squadra dell’oratorio»
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro-Entella
- 17:10 Martina, Laterza avverte i suoi: «La vittoria non deve farci stare più sereni, non dobbiamo abbassare la guardia»
- 17:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone G
- 17:00 Serie B, i risultati ed i marcatori delle gare del 14° turno giocate alle 15
- 16:55 Chievo, Cacciatore sprona i suoi: «Le partite in casa sono un po’ più complicate, serve una grande prestazione per invertire il trend»
- 16:53 Serie D: Trastevere e Palmese vincono i primi due anticipi. Tra poco inizia il terzo
- 16:50 Foggia, Barilari svela le carte anti-Cosenza: «Se dovremo perdere voglio sia per la loro bravura, non per nostri errori»
- 16:45 Dolomiti Bellunesi, Bonatti fissa l'obiettivo: «Siamo reduci da una serie di ottimi allenamenti, ora serve continuità in partita»
- 16:40 Taranto, Panarelli carica l'ambiente: «Ogni gara per noi è come una finale. Dobbiamo dimostrare tutti che questa categoria non ci compete»
- 16:35 ufficialeIl Paternò ha ingaggiato Scalon
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 16° turno (14:30)
- 16:20 ufficialeNuovo arrivo in casa Cannara, firma Stacchiotti
- 16:15 Follonica Gavorrano in pressing su un 29enne esterno offensivo
- 16:10 Vicenza, Gallo alla vigilia del Lecco: «Siamo meritatamente primi: domani faremo il massimo come sempre»
- 16:05 Pistoiese, Andreucci suona la carica prima del big match: «Saranno i dettagli a fare la differenza»
- 16:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone F
- 15:55 Siena, Bellazzini indica la rotta: «Mantenere ogni domenica il livello di prestazione visto a Grosseto, questo lo step da fare»
- 15:50 Campobasso, Zauri detta la strategia anti-Pianese: «La chiave sarà pazienza, velocità e qualità nelle scelte»
- 15:45 Modena, Sottil furioso dopo il derby: «Venire a Cesena e giocare a una porta sola non è affatto semplice, uscire da questa gara senza punti fa arrabbiare»
- 15:40 Sampdoria, Gregucci senza filtri prima del derby salvezza: «Siamo una squadra, ad oggi, all'inferno»
- 15:35 Piacenza, Franzini avvisa: «Il Sant’Angelo è molto pericoloso soprattutto sugli esterni con giocatori di grande qualità e velocità»
- 15:30 Treviso, Gorini avvisa i suoi prima del derby: «Il Conegliano ci arriva rinvigorito dal cambio di allenatore»
- 15:25 ufficialeNuovo arrivo in casa Vigor Lamezia
- 15:20 Messina, Romano fa chiarezza sul vice e carica la squadra: «Savanarola rimane il mio secondo, c’è stato un errore di comunicazione»
- 15:15 Teramo, Pomante avverte prima della trasferta a Termoli: «Sarà un test probante, il timore reverenziale può incrementare il livello attentivo»
- 15:04 ufficialeEsperto difensore argentino per il Poggibonsi
- 15:00 Serie D, il numero di calciatori a segno per ogni squadra: i dati del girone E
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 13° turno delle 15:00
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 14° turno delle 15:00