Si rischiano due Sambenedettese in serie D? La risposta è no

26.08.2021 09:47 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: gazzettarossoblu
Si rischiano due Sambenedettese in serie D? La risposta è no

L’ennesimo colpo di scena in questa estate in cui si è parlato soltanto di tribunali e quasi mai di calcio giocato. La Samb di Roberto Renzi, che non era riuscito ad ottenere lo spostamento della data dell’udienza presso il Consiglio di Stato, ha deciso di presentare un nuovo ricorso al TAR del Lazio.

Si tratta di un ricorso “per motivi aggiunti”, reso possibile dal fatto che il ricorrente può aggiungere nuovi elementi che siano connessi a quelli già proposti con il primo procedimento. Nel caso specifico, la A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi si era appellata al Tribunale Amministrativo Regionale dopo essere stata esclusa dal campionato di Serie C dal Consiglio Federale della FIGC, e dopo che il Collegio di Garanzia del CONI aveva respinto un primo ricorso.

Nel nuovo procedimento, però, la società di Renzi chiederebbe, oltre alla riammissione in Serie C (poco probabile visto il pronunciamento negativo del TAR nel primo procedimento), anche la possibilità – in subordine – di poter iscriversi in Serie D. Procedura, questa, che non è prevista nelle NOIF della FIGC, ma che nei giorni scorsi è stata concessa dallo stesso TAR alla Casertana: a questo precedente si appella Roberto Renzi. L’ennesimo ricorso di un’estate a dir poco travagliata per la Samb.