Cobra-gol e buon punto a Cartigliano per le Dolomiti Bellunesi

05.02.2023 23:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Cobra-gol e buon  punto a Cartigliano per le Dolomiti Bellunesi

Vantaggio dolomitico, immediata replica della formazione avversaria. E 1-1 da consegnare agli archivi. Vero, è la stessa trama dell’ultima sfida con la Virtus Bolzano. Ma il copione si ripete anche a una settimana di distanza: questa volta, allo stadio Fair Play di Cartigliano, dove la SSD Dolomiti Bellunesi raccoglie il sesto pareggio stagionale. E, soprattutto, un punto molto prezioso, al cospetto di una compagine capace di allungare a 12 la striscia di risultati utili. Ancora a segno Simone Corbanese, al terzo gol nelle ultime quattro partite. E al settimo in campionato. In questo modo, i ragazzi di mister Zanin salgono a quota 30 punti e agganciano la nona piazza in graduatoria, a braccetto con Cjarlins e Luparense.

NOVITÀ DI FORMAZIONE - Dopo tre mesi, torna sul rettangolo verde Riccardo Pettinà: l’ex difensore del Levico, fuori per infortunio dallo scorso 6 novembre (ovvero, dal confronto al polisportivo con il Legnago capolista), ritrova una maglia da titolare e agisce sulla corsia di sinistra (al posto di Macchioni, alle prese con un virus intestinale), mentre Sommacal, smaltito il turno di squalifica, viene schierato al centro della retroguardia, al fianco di Alari. Novità pure a centrocampo, con Conti posizionato davanti alla difesa e Arcopinto di nuovo nell’undici di partenza.

SVIDER SFIORA IL BERSAGLIO - L’inizio è vibrante, con occasioni da una parte e dall’altra: nello specifico, Barzon mette a lato di poco, con un sinistro a giro dal limite (17’), Brugnolo impegna Virvilas (22’) e, soprattutto, Svidercoschi sfiora il bersaglio da posizione defilata, su suggerimento di Pettinà. In ogni caso, regna l’equilibrio. E l’intervallo si chiude con diversi sussulti, ma nessuna rete.

MORDE COBRA - L’equilibrio però va in frantumi in avvio di ripresa, quando Corbanese stoppa un lancio di Conti e appoggia sulla sinistra per Pettinà, che è abile a crossare in mezzo: per chi? Ovvio, per il Cobra: pronto e puntuale a stoppare di sinistro e a lasciar partire un diagonale mancino, semplicemente imparabile per Chiarello. Solo che il vantaggio dura lo spazio di 10’: all’ora di gioco, infatti, il sinistro di Brugnolo si infila sotto l’incrocio. Nel finale di gara, invece, Virvilas è costretto ad abbandonare per un problema all’anca e così esordisce fra i pali Patitutcci, mentre Faraon (l’unico 2004 in panchina) rileva Arcopinto. Cambiano gli elementi, non il punteggio: al triplice fischio, è 1-1. 

CARTIGLIANO-DOLOMITI BELLUNESI 1-1

GOL: st 10’ Corbanese, 15’ Brugnolo. 

CARTIGLIANO: Chiarello, Pilotto, Stevanin, Boudraa, Miniati, Buson, Dixon, Brugnolo, Scapin (st 47’ Griggio), Barzon (st 19’ Di Gennaro, Trento; (a disposizione: Melone, Gobbetti, Pregnolato, Bordignon, Pan, Tonin, Lunardon). Allenatore: A. Ferronato.

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas (st 35’ Patitucci); Alcides, Alari, Sommacal, Pettinà; De Carli, Conti, Arcopinto (st 35’ Faraon); Artioli (st 27’ A. Cossalter); Corbanese, Svidercoschi (a disposizione: Fernandez, Toniolo, Cucchisi, T. Cossalter, Tuninetti, Vavassori). Allenatore: D. Zanin. 

ARBITRO: Giovanni Moro di Novi Ligure (assistenti: Arli Veli di Pisa e Alessio Reitano di Acireale). 

NOTE. Nessun ammonito. Angoli: 5-2 per il Cartigliano. Recupero: pt 0’; st 5’.