Il Collegio di garanzia del Coni ha respinto il ricorso del Campodarsego sulla sconfitta a tavolino contro la Virtus Ciserano Bergamo (partita non disputata lo scorso 29 gennaio a causa di irregolarità nell'altezza di una porta allo stadio "Gabbiano").

Lo rende noto la società biancorossa del presidente Daniele Pagin, che commenta: "Ci spiace per questo responso, ci scusiamo anche con tutti per i ritardi che non sono dipesi da noi sui giudizi finali".

Nel caso fosse stato accolto il ricorso e disposto il recupero della partita, il Campodarsego (sesto in classifica) vincendo avrebbe potuto sorpassare il Mestre al quinto posto, modificando gli abbinamenti playoff. Motivo per cui le gare di post season erano state posticipate di una settimana, dal 11 al 18 maggio, in attesa della sentenza del Coni.

Le semifinali playoff del girone C (18 maggio) saranno quindi Treviso-Mestre e Villa Valle-Adriese. La decisione del Coni non avrebbe invece influito sul playout Caravaggio-Virtus Ciserano Bergamo, che peraltro è stato anticipato a sabato 17 maggio, ore 16.

Sezione: Serie D / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 20:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print