Il Fasano è ad un passo dall'assicurarsi un rinforzo di altissimo livello per il reparto offensivo. Il club presieduto da Ivan Ghilardi è pronto a piazzare un colpo di mercato importante: l'attaccante Josè Augusto Diaz è in dirittura d'arrivo dal Nissa.

Un bomber da venti reti che conosce la categoria

Diaz, attaccante classe 1992, porta in dote un bagaglio di esperienza e, soprattutto, una notevole prolificità sotto porta. Il calciatore si presenta come una garanzia di gol, essendo stato autore di ben venti reti nella scorsa stagione.

Nel suo passato calcistico figurano diverse esperienze significative con club importanti, avendo vestito, tra le altre, le maglie di Casertana, Taranto e Cavese, squadre che ne attestano la maturità e la familiarità con contesti ambiziosi.

L'attaccante torna a Fasano

Quello di Josè Augusto Diaz si preannuncia come un gradito ritorno. Il calciatore non è infatti un volto nuovo per i tifosi: Diaz ha già giocato a Fasano nella stagione sportiva 2019-20, un fattore che ne faciliterà l'inserimento in squadra e nell'ambiente.

Per chiudere l'operazione in tempi rapidi e superare la concorrenza, il direttore sportivo Antonio Montanaro ha effettuato un vero e proprio blitz in Sicilia nelle ultime ore. L'iniziativa del ds è stata determinante per trovare l'accordo definitivo con il calciatore e riportarlo in Puglia. La chiusura della trattativa è imminente, consegnando al Fasano un attaccante di peso e dal gol facile.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 13:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print