Conto alla rovescia: oggi è l'ultimo giorno utile per le iscrizioni in Serie D

12.07.2019 06:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Conto alla rovescia: oggi è l'ultimo giorno utile per le iscrizioni in Serie D
© foto di NotiziarioCalcio.com

Oggi è l'ultimo giorno utile, per le squadre aventi diritto, per formalizzare l'iscrizione in Serie D. Il termine ultimo è fissato per le ore 18:00, allo scattare dell'ora fatidica i server della Lega Nazionale Dilettanti saranno chiusi e non ci sarà più nulla da fare. Ad oggi sono pochi i club, ragion per cui sembra difficile che, tra le aventi diritto, ci siano società che non presenteranno nemmeno la sola domanda di iscrizione.

Basta infatti presentare la domanda on line, anche per chi è in difficoltà, per prendere tempo. Come è risaputo l'adempimento fondamentale entro i termini indicati è quello relativo alla sola domanda di iscrizione inoltrata telematicamente. Pena l'esclusione dal campionato di Serie D. Gli altri adempimenti, fideiussione compresa, in caso di difficoltà incontrate dalle stesse società, possono anche avvenire in un secondo momento.

La Co.Vi.So.D infatti entro il 19 luglio esaminerà ogni documentazione e annuncerà i club inadempienti. Queste stesse società avranno tempo, proponendo ricorso, fino al 25 luglio alle ore 17:00 per integrare tutta la documentazione. Ovviamente, il presentare una domanda incompleta al 12 luglio comporterà poi un'ammenda di 1.000,00 euro per ogni inadempienza. I ricorsi regolarmente presentati entro il 25 luglio alle 17:00 saranno analizzati dalla Co.Vi.So.D che entro il 29 luglio esprimerà parere motivato sugli stessi alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull'ammissione al campionato di Seri D verrà infatti assunta dalla L.N.D. che potrà escludere le società che, a seguito di accertamento, avranno presentato documentazione amministrativa falsa e/o mendace.