Coppa Italia, Vitale e Formisano regalano i 16esimi al S.Antonio

15.09.2011 21:00 di Giovanni Pisano  articolo letto 562 volte
Fonte: Simona De Lia
Coppa Italia, Vitale e Formisano regalano i 16esimi al S.Antonio

Il Sant’Antonio Abate espugna il ‘Tony Chiovato’ di Bacoli con una netta e meritata vittoria per 2-0. Con la formazione più titolare possibile, tra cui anche D’Auria e il debutto di Martone, due ex di turno, i giallorossi sono padroni del campo sin dal primo minuto di gioco, e al 7’ passano subito in vantaggio con un goal di Vitale, su ribattuta del portiere flegreo.
Il Bacoli tenta la reazione, prima con Conte e poi con Manzo, ma la difesa abatese è ben schierata e pronta a ribattere ogni pallone in zone morte del campo.
Nella ripresa mister Cimmino butta nella mischia Sifonetti al 4’ e Laureto sul finire, rispettivamente al posto di Vitale, vittima di una leggera botta alla caviglia (nulla di grave), e Martone, alle prese con i crampi. Anche Carannante corre ai ripari e sostituisce Bonifacio e Rainone con Viglietti e Marzullo al 7’, e, al 26’, mette dentro De Tommaso al posto di Citro.
Il Bacoli prova a mettere in difficoltà gli abatesi, ma riesce solo ad esaltare i riflessi dell’ex D’Auria in qualche occasione.
Così, dopo aver fallito un goal clamoroso con Chierchia, al terzo dei sei minuti di recupero assegnati dall’arbitro, il Sant’Antonio Abate infligge il colpo del ko ai flegrei, con una splendida rete di Formisano, che va ad esultare sotto la tribuna dei tifosi giallorossi.
Mister Cimmino e company accedono, così, ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, dove troveranno di fronte il Pomigliano.

BACOLI SIBILLA FLEGREA: Costagliola, Rainone (10´ st Marzullo), Piccolo,
Bonifacio (10´ st Viglietti), Maraucci, C. Poziello, Sibilli, R. Poziello, Citro (25´ st
De Tommaso), Manzo, Conte. A disp. Alcolino, Carannante, Simonetti,
Sabatino. All. Carannante.

SANT´ANTONIO ABATE: D´Auria, Civita (15´ pt Chierchia), Nettuno, Costantino,
D´Aniello, Cassese, Morella, Vigliano, Vitale (4´ st Sifonetti), Formisano,
Martone (45´ st Laureto).A disp. Della Pietra, Cimmino, Mattera, Pelagione. All.
Cimmino

ARBITRO: Andrea Gironda Velardi di Bari

RETI: 7´ pt Vitale, 48´ st Formisano