Corticella, mister Benuzzi: «Con la Correggese è un 2 secco, ma il calcio...»

14.05.2021 20:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: solodilettanti
Corticella, mister Benuzzi: «Con la Correggese è un 2 secco, ma il calcio...»

Sono bastate due stagioni da subentrato con anche all’attivo una vittoria nei playoff di Serie D, per fargli entrare la Correggese nel cuore. Eugenio Benuzzi non lo nega:

“Sono rimasto legato a questa società e della mia squadra adesso c’è rimasto solo Landi”. E domenica al Biavati di Bologna seduto sulla panchina del Corticella affronterà proprio la Correggese nella dodicesima giornata di ritorno del girone D di Serie D. “Ci tengo e ci teniamo tutti a fare bella figura – spiega Benuzzi – contro la Correggese che è una buona squadra. Considerato il peso specifico delle due squadre sarebbe un due secco sulla schedina, ma il calcio è bello perchè riserva sempre delle sorprese”.

Infatti il Corticella, nonostante sia il fanalino di coda, non ha mai sfigurato contro nessuno soprattutto da quando è stato lui a prendere in mano le redini della squadra per una nuova sfida. “Nonostante tutto c’è un gruppo splendido”, conferma Benuzzi. Che poi torna sulla Correggese: “La mia società – sottolinea il mister del Corticella – è rimasta molto impressionata nella gara di andata giocata al Borelli per l’organizzazione della Correggese, che io ho avuto modo di conoscere bene. Se non fosse stata martoriata dal Covid-19 adesso sarebbe in una posizione di classifica diversa e più consona al valore della squadra. Da qui alla fine sarà dura con tante partite da giocare in poco tempo”.