L’Ancona ha tenuto una conferenza stampa congiunta alla presenza del presidente Massimiliano Polci, del socio Andrea Manciola e dell’avvocato Claudio Moretti, figura vicina ai colori biancorossi. L’incontro è servito a fare il punto sulla situazione attuale della squadra, reduce da un periodo di risultati altalenanti, e per lanciare un messaggio di fiducia e un appello all’unità verso la piazza e i tifosi.

Andrea Manciola ha aperto la conferenza fornendo un contesto sulla complessa costruzione della rosa attuale, un processo non privo di difficoltà iniziali. "La squadra è stata fatta in contestazione, la gente non si è avvicinata facilmente all’Ancona," ha spiegato il socio, ribadendo però la convinzione nelle scelte fatte: "La squadra è forte e pensiamo di poter far bene. Abbiamo cercato di rimediare agli errori della stagione scorsa."

La società ha voluto mettere in luce anche gli aspetti positivi, come l'istituzione del convitto, un elemento ritenuto fondamentale per la crescita e la coesione dei giovani calciatori. Nonostante questi sforzi, i risultati recenti (due sconfitte e un pareggio) hanno creato un momento di difficoltà che impone una reazione da parte di tutte le componenti.

Il messaggio centrale della società è stato un’esplicita richiesta di vicinanza. "Quello che viene chiesto è che proprio in questi momenti, in cui potrebbero esserci difficoltà ed in cui veniamo da due sconfitte ed un pareggio, è di fare quadrato intorno a questa squadra e sostenerla," ha incalzato la dirigenza, ribadendo che la rosa ha le qualità per uscire dalla crisi: "Ha tutte le caratteristiche per poter far bene."

Dopo aver ringraziato i tifosi per il sostegno finora dimostrato, il presidente Polci ha ceduto la parola all’avvocato Claudio Moretti, il quale è intervenuto per rivelare un importante sviluppo sul fronte delle partnership economiche. Moretti ha agito come intermediario con l’azienda Globo, aprendo uno scenario potenziale di collaborazione.

"Vista la vicinanza con l’Ancona, ho parlato dell’Ancona con la proprietà di Globo," ha rivelato l'avvocato. L’idea di una sponsorizzazione è stata accolta con favore: "È stata accolta con piacere la possibilità di intraprendere una collaborazione da main sponsor," ha confermato, precisando che le discussioni sono in una fase evolutiva. "Stiamo valutando anche ulteriori sviluppi." L’ingresso di un partner commerciale di tale importanza rappresenterebbe un passo cruciale per la solidità finanziaria e la crescita del progetto biancorosso.

L’incontro si è chiuso con un invito alla piazza a credere nel lavoro della società e dello staff tecnico, assicurando che l'Ancona ha gli strumenti e la determinazione per superare questo periodo delicato e per tornare a competere ai massimi livelli della categoria.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 15:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print