Crucitti salva l'Acr Messina: a Castrovillari pari al 94'

Fonte: messinasportiva.it
Crucitti salva l'Acr Messina: a Castrovillari pari al 94'

Finisce in parità l'emozionante gara tra Castrovillari ed Acr Messina.

Ben quattro novità nel Messina di scena a Castrovillari. Zeman lancia da titolari Emiliano e Arcidiacono. Si rivedono dal primo minuto anche Cristiani e De Meio. Bruno e compagni cercano continuità dopo avere ottenuto cinque vittorie, ma anche altrettanti ko, con il terzo allenatore della loro stagione. Tra gli indisponibili Danza e i nuovi acquisti Puglisi e Licciardello. I calabresi, che in casa hanno battuto Giugliano, Cittanovese e Licata, hanno raccolto appena un punto nelle ultime sei gare e la panchina dell’ex Sasà Marra è a rischio. Altre due vecchie conoscenze tra i padroni di casa: Barilaro, a Messina in C nell’ambito dell’operazione Tavares, Marfella, svincolatosi a dicembre, e Cangemi, ex Città di Messina.

In avvio è subito attento Avella sul primo tentativo di affondo dei rossoneri. Aiolfi è incerto e al 5’ Arcidiacono si rende subito insidioso, mancando d’un soffio la sua prima rete dopo il fresco ritorno da Potenza. Poi è Saverino a mettersi in evidenza, sia in fase offensiva che con una chiusura difensiva. Con il tridente tutto over, il sacrificato di giornata è d’altronde Fragapane e quindi diventa fondamentale il lavoro degli under sulle corsie. I ritmi non decollano e gli spunti di cronaca latitano. Bisogna attendere il 26’ per la sortita di Crucitti, sul quale chiude l’ex igeano Vona. Sul fronte opposto viene chiuso invece Barilaro. Subito dopo la mezzora primo provvedimento disciplinare del match per Arcidiacono. Al 36’ palla gol per gli ospiti con Crucitti anticipato dall’estremo difensore calabrese. Si morde le mani l’attaccante calabrese, vicino alla nona marcatura stagionale. Sul corner successivo l’Acr non è fortunato sugli sviluppi di una mischia in area. Al 39’ si rivedono i locali con Avella provvidenziale sull’under La Ragione, tra le rivelazioni stagionali, ben servito da Guarracino. Il finale si accende e anche Rossetti vede negarsi la gioia del gol, che sembrava ormai fatto, da Aiolfi. Squadre al riposo sullo 0-0.

Marra vuole dare una sterzata al match e nell’intervallo opera due cambi, gettando nella mischia Consiglio e Miocchi. Al 3′ Vona rischia di combinarla grossa su un cross di Arcidiacono: Aiolfi è quindi decisivo su Crucitti a pochi passi dalla linea di porta. Sul fronte opposto Saverino si rifugia in corner sulla progressione di Guarracino e sulla battuta il Castrovillari sblocca il punteggio. Decisivo proprio uno degli ex, Barilaro, che di testa batte Avella. A questo punto l’Acr reagisce e crea tantissimo, peccando però d’imprecisione. All’8′ è Rossetti a impegnare Aiolfi sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo. Valzer di cambi: dentro l’ex Marfella e Fragapane. Al 25′ Avella dice di no a La Ragione, che anche al 30′ si morde le mani per l’occasione sprecata. Nel mezzo, al 28′, anche Saverino mancare la rete del possibile 1-1. Al 35′ Rossetti impegna severamente Aiolfi e il Castrovillari si salva sulla conseguente respinta corta. Al 40′, su punizione di Crucitti, spreca De Meio. Poi è l’ex Marfella a sprecare ancora il 2-0: un errore che peserà doppio. Sulla ripartenza Rossetti viene steso e conquista un calcio di rigore ma dal dischetto spreca Crucitti, che si fa ipnotizzare dall’estremo difensore calabrese. In pieno recupero arriva un po’ a sorpresa il pareggio, con Crucitti che riesce a riscattarsi mettendo in rete di sinistro da due passi: è il nono brindisi personale per lui. Una magra consolazione per gli ospiti, che tornano a -6 dai playoff ma conquistano almeno il primo pareggio della gestione Zeman. Grande amarezza anche per Marra, che fallisce sul più bello un match-ball salvezza.

Castrovillari – Acr Messina 1-1 

Marcatore: al 6′ st Barilaro (C), al 48′ st Crucitti (M).
Castrovillari: Aiolfi, Mattei, Greco (18′ st Marfella), Buda (1′ st Miocchi), De Pace (1′ st Consiglio), Vona, Barilaro, Cangemi, Guarracino (34′ st Kean), Gagliardi, La Ragione. In panchina: Marchese, Di Battista, Birzò, Graziano, Rosi. Allenatore: Sasà Marra.
Messina: Avella, Saverino, De Meio, Lavrendi (21′ st Fragapane), Emiliano, Bruno, Arcidiacono, Buono (29′ st Manfrè), Rossetti, Crucitti, Cristiani. In panchina: Pozzi, Ungaro, Cinquegrana, Vuolo, Sampietro, Cafarella, Bossa. Allenatore: Karel Zeman.
Arbitro: Fabio Rosario Luongo di Napoli.
Assistenti: Pietro Serra di Tivoli e Domenico Romano di Nola.
Note – Recupero: 2’ pt e 5′ st. Ammoniti: al 31’ pt Arcidiacono (M), 12′ st Cristiani (M), 37′ st Crucitti (M).