Darfo Boario da play off in casa della Romanese

22.04.2018 22:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: usd darfo boario
Darfo Boario da play off in casa della Romanese

E' il 24' della ripresa: Zanardini ha appena siglato il terzo gol e dalla panchina si alza Ademi. Fuori Zanardini, dentro Fatih che torna a rivedere il campo dopo nove mesi di stop: la tribuna di Romano di Lombardia sonnecchia, ma i pochi tifosi neroverdi al seguito applaudono convinti e lo incitano. E' questa, la più bella notizia della domenica, accompagnata dalla vittoria rotonda dei nostri ragazzi che hanno vita facile contro la formazione bergamasca già retrocessa. Complice la sconfitta della Virtus Bergamo (spedita a meno 4), ora i play-off sono davvero ad un passo. Decisiva la gara di domenica prossima al Comunale contro la Grumellese: con una vittoria, sarà certezza matematica per gli spareggi di fine stagione. La partita in terra bergamasca, è stata un monologo neroverde di cui riportiamo soltanto le azioni più importanti. Al 4' Vaglio salta mezza difesa e mette fuori causa il portiere di casa, ma la difesa riesce a sbrogliare. Al 15' arriva il vantaggio con una conclusione di Panatti dal limite che si infila alla destra di Mazzetti. Al 31' Bakayoko di testa sfiora il gol e al 40' è Lucenti che in scivolata chiude su Guariniello pronto a concludere a rete. Nella ripresapassano 13' e arriva il raddoppio: Zanardini va sul fondo, crossa per Spampatti che sul primo palo di tacco insacca alle spalle di Mazzetti. Guariniello sfiora il gol del 2 a 1 al 15' ma la girata da centro area è fuori bersaglio. Al 22' la gara si chiude: bordata di Lauricella, Mazzetti respinge e Zanardini da due passi insacca. Da segnalare due occasioni importanti per Ademi che al 28' sfiora il gol con un diagonale che termina di poco fuori e al 38' con un tocco ravvicinato su servizio di Lauricella costringe Mazzetti al miracolo.

Romanese-Darfo Boario 0-3

Romanese (4-4-2): Mazzetti, Zendrini (8' st Bena), Benzoni, Davini, Mazzoleni, Dianda, Franzoni, Bressanelli, Belotti (19' st Boloca), Bonelli (12' st Vitari), Guariniello. (Placidi, Nichi, Forlani, Marchesi, Mazzoleni).
Allenatore: Nicolini

Darfo Boario (4-3-3): Rdifi, N.Filippi (33' st Rizzi), Lucenti, Bakayoko, Mondini, Forlani (24' st Ademi), Panatti, Zanardini (24' st L.Filippi), Vaglio (20' st Lauricella), Spampatti, Nibali (39' st Cruz). (Petrisor, Lebran, Bruno, Galelli, L.Filippi).
Allenatore: Del Prato

Arbitro: Borriello di Arezzo

Reti: pt 15' Panatti, st 13' Spampatti, 22' Zanardini

Note: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 100 circa. Calci d'angolo 7 a 1 per il Darfo Boario. Recupero: 2' dopo il 90'.