Derby dal gusto amaro per la Recanatese, il Castello vince in rimonta

15.11.2018 22:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: paolo catena
Derby dal gusto amaro per la Recanatese, il Castello vince in rimonta

Il derby della Val Musone va al Castelfidardo che batte 3-2 la Recanatese al Galileo Mancini. Sconfitta amara per la Recanatese che per due volte si era portata in vantaggio grazie alle reti di Palmieri e Sivilla ma altrettante volte stata raggiunta da Calabrese e da una sfortunata autorete di Nodari in una situazione di mischia in area susseguente un calcio piazzato. Poi a sei giri di lancette dal termine, Bracciatelli riceve palla tutto solo in area di rigore, ha tempo di stoppare mirare ed infilare l’incolpevole Piangerelli.

Non è stata una prestazione brillante da parte della Recanatese, come rimarcato anche da mister Alessandrini in sala stampa. C’è del rammarico per aver perso una partita che andava gestita meglio dopo essere passati in vantaggio per due volte. Indubbiamente va dato merito ai vincitori che oggi in campo avevano più fame vista la situazione precaria di classifica e complice una giusta dose di buona sorte sono riusciti a guadagnare i primi tre punti nel campionato.

Questa partita conferma la litania che si sente da inizio campionato e cioè che quest’anno nel girone F l’equilibrio regna sovrano e che la classifica non sempre rispecchia il vero valore di una squadra. Tutte le partite vanno giocate con il sangue agli occhi e con il coltello tra i denti, altrimenti si va in difficoltà con qualsiasi squadra.

Domenica si gioca di nuovo, al Tubaldi arriva la Sammaurese. Ci si attende una pronta reazione da parte delle formazione di Alessandrini.

CASTELFIDARDO-RECANATESE 3-2

12° giornata, campionato serie D 2018/19, girone F

Castelfidardo: Barbato, Belluci, Enow (19’st Lignani), Radi, Trillini, Giovagnoli, D’Ercole,Pigini, Rivi, Calabrese, Massi(41’st Bracciatelli).A disposizione:De Maio, Candolfi, Pierantozzi, Eliantonio, Naplone, Lombardo. Allenatore:Roberto Vagnoni

Recanatese: Piangerelli, Dodi (14’st Mataloni), Monti, Lunardini(42’st Papa), Nodari, Rutjens, Palmieri (23’st Raparo), Borrelli, Sivilla, Olivieri, Marchetti. A disposizione: Sprecacè, Rinaldi, Colonna, Sopranzetti, Giaccaglia, Candidi. Allenatore: Marco Alessandrini

Arbitro e Assistenti: Fabrizio Pacella (Roma 2); Mirko Librale (Roma 2), Alessandro Rastelli (Ostia Lido)

Marcatori:31′ Pamieri, 2’st Calabrese,13’st Sivilla, 31’st Nodari (autogol), 39’st Bracciatelli

Ammonizioni:D’Ercole, Rutjens, Mataloni

Corner:3-2

Min. Rec.:2+3