Disanto risponde a Bruni: pari il derby toscano del girone E

07.03.2021 20:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Disanto risponde a Bruni: pari il derby toscano del girone E

Buon punto conquistato dal Follonica Gavorrano sul difficile campo di San Donato Tavarnelle al termine di un incontro ben interpretato dai ragazzi di Giancarlo Favarin.

PRIMO TEMPO - Partono forte i padroni di casa con Noccioli che al 7' si invola verso la porta difesa da Trombini, ma invece di concludere crossa per Disanto che non ci arriva.
Tre minuti più tardi Disanto serve Pino, la sua conclusione sfiora il palo e termina fuori.
Al 20' grande chance per il Follonica Gavorrano con Corioni che mette una palla dentro per Mencagli, ma il centravanti non arriva all'appuntamento con il pallone. 
Al 24' ci prova Apolloni, ma la conclusione non sorprende Signorini.
La partita è divertente e giocata a buoni ritmi ed al 28' e al 29' Disanto va vicino al gol prima con un tiro di poco fuori e poi è Trombini a farsi trovare pronto.
Alla mezz'ora è miracoloso Signorini prima su Mencagli e poi sulla respinta su Tomassini.

SECONDO TEMPO - Ripresa che si disputa con le due squadre che abbassano i ritmi di gioco. Al primo minuto però passa il Follonica Gavorrano con Bruni bravo ad avventarsi sulla respinta del portiere avversario sul tiro di Apolloni e a portare in vantaggio i maremmani.
Al 17' arriva però il pari del San Donato Tavarnelle  con Disanto che con una conclusione beffa Trombini.
Il match in pratica termina qui con le due compagini che pur cercando di superarsi non riescono a creare occasioni da gol degne di nota.

SAN DONATO TAVARNELLE-FOLLONICA GAVORRANO 1-1
SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Ciurli, Alessio, Regoli Paolo, Brenna, Pisaneschi, Tartaglione, Caciagli, Pino, Disanto, Noccioli. A disposizione: Balli, Borghi, Calonaci, Carcani P., Gomes De Pina, Regoli Vieri, Suffer, Frosali, Viligiardi. Allenatore: Paolo Indiani
FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Bruni, Dierna, Apolloni, Grifoni, Mencagli, Lombardi, Tomassini, Zini, Corioni, Valerio. A disposizione: Ombra, Berardi, Papini, Sitzia, Rosini, Luzzetti, Staiano, Ampollini, Vai. All.: Favarin Giancarlo
ARBITRO: Andrea Zanotti della sezione di Rimini
RETI: 46′ Bruni, 62′ Disanto