Dolomiti Bellunesi, mister Brando: «Domani una partita alla quale teniamo parecchio»

27.09.2022 18:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Dolomiti Bellunesi, mister Brando: «Domani una partita alla quale teniamo parecchio»

Temperature in calo? Non a livello calcistico. Perché in casa Dolomiti Bellunesi è iniziata una settimana rovente, con due sfide di campionato in una manciata di giorni: domani (mercoledì 28, ore 15) è prevista la trasferta a Bolzano contro la Virtus, mentre domenica sarà il turno del Cartigliano.

IN PORTA SACCON - Ma è meglio procedere per gradi e focalizzare l’attenzione sull’imminente impegno in Alto Adige, dove i dolomitici si presenteranno con una novità in porta. Sì, perché Julius Virvilas rientrerà solo domattina dall’esperienza in Romania con la Nazionale Under 19 della Lituania (piccola parentesi: Julius e i suoi sono stati sconfitti 2-0 dall’Austria e hanno imposto il pareggio a reti inviolate ai padroni di casa rumeni). Tra i pali, quindi, ci sarà spazio per Leonardo Saccon, mentre dà forfait l’esterno sinistro Macchioni, fermo in seguito all'infortunio alla caviglia rimediato col Torviscosa. «In questo periodo - spiega mister Lucio Brando - abbiamo lavorato al meglio, con grande intensità. La condizione generale è buona: la squadra sta bene, i ritmi si stanno alzando e le sensazioni generali sono senza dubbio positive. Siamo in costante crescita».

AVVERSARIO IMBATTUTO - L’ostacolo di fronte ai ragazzi di Brando si chiama Virtus Bolzano, ancora imbattuta dopo 270 minuti: «Ottima squadra, vanta diversi giovani forti, interessanti e di valore. Nel complesso, affronteremo un avversario che sa giocare a calcio, ha struttura e qualità in mezzo al campo, oltre a elementi molto tecnici, abili nel palleggio e, allo stesso tempo, a verticalizzare».

VOGLIA DI VINCERE - La SSD Dolomiti Bellunesi, però, intende concentrarsi soprattutto su se stessa: «Abbiamo voglia di vincere - conclude Brando - fa parte della nostra mentalità. È una partita alla quale teniamo parecchio e che stiamo preparando da tempo. Non vediamo l’ora di scendere in campo e di portare avanti con entusiasmo quanto abbiamo appena iniziato a costruire. C’è bisogno di continuità anche in termini di risultati, non solo di prestazioni». L’arbitro designato per l’incontro è Omar Abou El Ella di Milano.