Domani il Campodarsego torna in campo contro la Liventina, mister Fonti: “Inizia il mese determinante”

23.03.2018 17:30 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Domani il Campodarsego torna in campo contro la Liventina, mister Fonti: “Inizia il mese determinante”

Domani comincia un mese di fuoco per il Campodarsego. Alle 14.30 i biancorossi scendono in campo a Motta di Livenza, affrontando la Liventina nella 28.ma giornata di Serie D in anticipo di ventiquattro ore visto che giovedì prossimo saranno chiamati al turno casalingo prepasquale nello scontro diretto con l’Arzignano. Una coincidenza che sarà molto frequente da qui al prossimo mese, visto che il Campodarsego giocherà in infrasettimanale la sfida col Calvi noale (4 aprile) e le due semifinali di Coppa Italia contro il crema. Queste le dichiarazioni dell’allenatore, Gianfranco Fonti, alla vigilia del match.

Sugli impegni futuri: “Sicuramente inizia per noi un mese fondamentale. I ragazzi si sono impegnati bene in questi giorni, hanno messo sul campo l’anima, la determinazione e tutta la voglia di riscatto. Già domani non sarà una gara facile per noi, perchè la Liventina ci crede, vuole salvarsi e arriva da un ottimo pareggio a Este. Ma noi dobbiamo passare per queste gare, e se vogliamo dire la nostra dobbiamo fare subito risultato pieno”.
Sulla preparazione: “Nella settimana in cui siamo stati fermi non abbiamo fatto particolari preparazioni atletiche. Abbiamo lavorato sui particolari, sui dettagli di entrambe le fasi di gioco, un lavoro tecnico-tattico importante per non lasciare nulla di intentato. Ci siamo preparati nel migliore dei modi per questa gara”.
Sulla mentalità: “Dovremo gestire molto bene gli allenamenti da qui alla fine di aprile, le risorse della squadra e la rosa in tutti i suoi effettivi. Ci aspettano tante partite ravvicinate, non potremo sicuramente giocarle sempre con gli stessi undici quindi ci sarà bisogno tutti. Dovremo anche dare il massimo in ogni appuntamento, affrontarlo come fosse sempre quello determinante: in questa ultima parte della stagione, ogni gara sarà una finale”.
Sull’avversario: “La Liventina ha diversi giocatori esperti, che vengono anche da categorie superiori, una società blasonata e che negli anni ha sempre investito molto nei giovani. Hanno ancora tutte le possibilità di salvarsi, ma noi dovremo lavorare sulla personalità e sulla determinazione che quest’anno ci hanno sempre contraddistinto, mettendo in campo le nostre migliori risorse”.
Sulla squadra: “Sono abbastanza contento di come abbaiamo lavorato. A parte Daniel Beccaro che vedremo se riuscirà a fare uno scampolo di gara a fine stagione, e Michelotto che domani sarà squalificato, tutti gli effettivi sono a disposizione. Aver recuperato al cento per cento giocatori come Pietribiasi e Leonarduzzi è molto importante. Anche Caio Pirana è tornato da Viareggio con un bel bagaglio di esperienza, pronto e carico anche lui per il finale di stagione”.