È nata "Stella e Caliga": a difesa del Casale Calcio

22.05.2019 21:30 di Francesco Vigliotti   vedi letture
È nata "Stella e Caliga": a difesa del Casale Calcio

Oggi, nella sala stampa del “Natal Palli”, è stata presentata al pubblico “Stella e Caliga”, associazione senza scopo di lucro nata per salvaguardare e sostenere la maglia nerostellata e la sua storia. Completamente apolitica, l’associazione - il cui nome è un omaggio agli storici colori del Casale ed al calciatore più forte che vi abbia mai militato, Umberto Caligaris appunto - “Stella e Caliga” si propone di trovare appassionati e sostenitori, coinvolgendoli tramite azioni di crowdfunding, utili ad accompagnare e a finanziare in parte coloro che si troveranno a presiedere e dirigere la più importante compagine calcistica cittadina. Primo presidente sarà Marco Francia, accompagnato in questa avventura da Antonio Aletto in qualità di tesoriere, Lucia Patrucco, Federico Riboldi, Alberto Riccio e Patrizio Rocchetta.

Tramite una piccola sottoscrizione sarà dunque possibile sostenere il calcio casalese, ricevendo in dono una spilla con la stella dai colori inequivocabilmente nerostellati. Un gesto tangibile per salvaguardare e sostenere un patrimonio di tutti i casalesi.

Presenti all’iniziativa tifosi e appassionati come Gianni Turino, memoria storica del calcio casalese, Capitan Stefano Melchiori, Marco Mortarino in rappresentanza dei Boys Casale e Umberto Trabaldo, nipote di Umberto Caligaris.