Fasano: Al via la scuola calcio, aperte ufficialmente le iscrizioni

13.08.2020 16:15 di  Maria Lopez   vedi letture
Fasano: Al via la scuola calcio, aperte ufficialmente le iscrizioni

Riparte ufficialmente la scuola calcio del Città di Fasano, per il secondo anno di fila riconosciuta dalla FIGC come scuola calcio élite e fiore all’occhiello del progetto targato Us Fasano e Il Fasano Siamo Noi.

Novità assoluta di quest’anno è la nomina di Vito Costantini, già allenatore della nostra formazione juniores, come responsabile dell’area tecnica del settore giovanile.

“Sono molto soddisfatto - ha dichiarato Totò Carparelli, responsabile del settore giovanile biancazzurro - mister Costantini è il profilo giusto per un ulteriore salto di qualità ditutto il nostro ambiente. Oltre a conoscere alla perfezione la piazza, la sua esperienza trentennale con i ragazziè determinante”.

L’obbiettivo da parte della società è quello di una crescita anno dopo anno, al fine di sfornare il più possibili talentifatti in casa, pronti per il salto in prima squadra.

“Siamo sulla strada giusta – prosegue Carparelli - l’idea è quella di creare una sorta di modello Atalanta, che tante gratificazioni sta portando ai bergamaschi. Abbiamo fatto un ulteriore investimento nei nostri ragazzi, aumentando il nostro staff in termini di qualità e quantità (la maggior parte degli allenatori ha qualifica Uefa C). Il nostro settore giovanile deve diventare sempre più un serbatoio per la prima squadra. Preferiamo vedere esordire un ragazzo che ha fatto tutta la trafila delle giovanili con noi anziché incorrere in aste e dispute per accaparrarsi i migliori giovani delle altre squadre.”L’open day per Allievi e Giovanissimi è fissato alle date24-26-28agosto, per le restanti attività invece al 1° settembre. Per info e iscrizioni: Totò Carparelli-3938765020; Gabriele Lacirignola-3404827550