Fc Messina, serve blindare i playoff ma il calendario...

19.02.2020 17:30 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: corriere dello sport
Fc Messina, serve blindare i playoff ma il calendario...
© foto di NotiziarioCalcio.com

La domenica che non t’aspetti per le due messinesi di serie D. Mentre il Football Club Messi­na non è riuscito a superare in­denne la trasferta di Giugliano, la Acr tra mille difficoltà societa­rie e tecniche l’ha spuntata sulla Cittanovese.

Operazione sorpasso centra­ta dai campani, che hanno sca­valcato i peloritani al terzo posto, al termine di una partita equili­brata. «L'hanno risolta gli episo­di - ha spiegato il tecnico Erne­sto Gabriele - e sono stati tutti a noi sfavorevoli. Un pareggio sa­rebbe stato più giusto, non resta che pensare alla prossima gara». In effetti la FC, dopo avere incassa­to un rigore dubbio ma non tra­sformato da Esposito anche per la bravura del portiere Marone, è rimasto in dieci per l’espulsione di Alessandro Marchetti poco pri­ma di subire a due minuti dall'i­nizio del recupero il gol-partita di Orefice.

La squadra di Gabriele è quar­ta con l’Acireale, ad una sola lun­ghezza dal Giugliano, ma ad un­dici dall'irraggiungibile Savoia sempre più padrone della secon­da poltrona. Alla Fc Messina non resta che blindare i playoff (oggi con due punti di vantaggio) e puntare al terzo posto. Il calendario però mette a dura prova la formazio­ne peloritana, che domenica ospi­terà proprio il Savoia al San Fi­lippo e nel turno successivo viaggerà con destinazione Acireale. Due esami di maturità per riscat­tare Giugliano e soprattutto blin­dare i playoff. Contro la viceca­polista non ci sarà Alessandro Marchetti, squalificato dal giudice sportivo dopo il doppio giallo di domenica scorsa.