Finale contro l'Albissola: in palio primato e salvezza

20.04.2018 10:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: la stampa
Finale contro l'Albissola: in palio primato e salvezza
© foto di NotiziarioCalcio.com

A Finale contano le ore per la sfida di domenica contro la capolista, e se uno più uno fa sempre due, ecco che diventa quasi automatico sentire Davide Sancinito, uno che a Finale ha giocato quattro campionati.

In casa giallorossa bocce cucite per il silenzio stampa, mentre da Albissola il «Sancio» parla: “Cosa faccio quando domenica vedo il Borel? Gli scongiuri, non vado nei dettagli... Battuta a parte a Finale ha fatto quattro anni che mi restano dentro, per il mister e i giocatori spero riescano a salvarsi». Un po’ meno per la società, si dice non vi siate lasciati con le pacche sulle spalle? «Mettiamola così, non ci siamo lasciati bene...».

Come si presenta l’Albissola? «A parte Piacentini un po’ acciaccato, siamo tutti pronti a giocarci questa partita, possiamo vincere il campionato, lo stiamo vedendo da vicino; mancano tre partite, questa sarà ancora più difficile perchè loro si giocano il tutto per tutto, ormai per salvarsi devono puntare sui playout». Il calendario è i pronostici sono tutti per la Rignanese, ha due punti in più e nelle ultime tre partite incontrerà Montecatini e Argentina che sono già retrocesse... «La vedo molto dura che il Finale riesca a superare i fiorentini in classifica, sulla carta si giocheranno la D nello spareggio in campo avverso». Da sponda giallorossa, anche in silenzio stampa, c’è da registrare il rientro dei tre squalificati: Saba, Scarrone e Conti tornano a disposizione di Buttu: da valutare il problema fisico di Roda e quello di Virdis che a Viareggio non è sceso in campo.

All’andata l’attaccante sardo fece la differenza, ad Albissola se lo ricordano bene e Fossati non ha mancato di ricordarlo a più ripresa a chi chiedeva riferimenti verso la prossima partita. La società finalese intanto ha reso note le disposizioni per la vendita dei biglietti: tribuna a 15 euro (ridotto a 9), settore ospiti con ingresso in prevendita secondo i tempi e le modalità indicate dall’Albissola e vendita libera salvo esaurimento (prezzo unico 12 euro). Allo stadio Borel è atteso il pubblico delle occasioni speciali, pertanto la società consiglia nel limite del possibile di presentarsi con largo anticipo per evitare code agli ingressi