Finisce 2-2 l'amichevole di lusso tra Carpi e Sona Chievo

06.08.2022 21:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: ilmostardino.it
Finisce 2-2 l'amichevole di lusso tra Carpi e Sona Chievo

Si conclude sul 2-2 il primo test del Carpi che pareggia per 2-2 al Cabassi contro il Sona Chievo rimontando nella ripresa il doppio svantaggio incassato al termine della prima frazione. Sugli scudi con una doppietta il centrocampista della Juniores Filippo Sabattini (classe 2004).

LA PARTITA – Bagatti presenta il Carpi con il 4-3-1-2: in porta Balducci; in difesa Casucci, Boccaccini, Calanca e Crotti; a centrocampo Yabrè, Ranelli in regia e Laurenti; in attacco Beretta dietro Sall e Stanco. Tra il 6′ e il 9′ Ranelli e Girma cestinano una chance a testa dopo due belle giocate personali in area. Al 21′ il Cabassi incoraggia tra gli applausi il difensore avversario Bareluni, uscito per infortunio tra urla e lacrime. Al 27′ Girma apre le marcature con un destro da fuori area sotto l’incrocio che Balducci in tuffo riesce solo a sfiorare. Il Sona Chievo chiude il primo tempo sul 2-0 grazie a un autogol di Calanca al 38′: il capitano voleva servire di testa all’indietro Balducci, uscito però con troppo anticipo dall’area piccola e superato dal pallone che è entrato lentamente in rete. Il Carpi cambia totalmente squadra nel secondo tempo e al 48′ Sabattini, su imbucata di Cicarevic (messo dietro le improvvisate punte baby Mollicone e Togola), riapre i giochi con un tiro secco in area. Al 60′ Sabattini, con l’aiuto del palo, fa 2-2 svettando di testa su un corner di Olivieri dalla destra. I ritmi sono bassi, il caldo e la stanchezza si sentono e Bagatti ha tempo per far giocare praticamente tutti: al 79′ Sabattini si guadagna gli applausi quando viene rimpiazzato da Laamane. Il risultato non cambia più e finisce 2-2.

TABELLINO (Amichevole)
CARPI-SONA CHIEVO 2-2 (0-2 p.t.)
Reti: 27′ Girma (SC), 38′ (aut.) Calanca (SC), 49′ e 60′ Sabattini (C).

CARPI (primo tempo, 4-3-1-2): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca, Crotti; Yabrè, Ranelli, Laurenti; Beretta; Sall, Stanco.

CARPI (secondo tempo, 4-3-1-2): Kivila (79′ Lusetti); Matera, Ferraresi, Pica, Dominici; Sabattini (79′ Laamane), Bouhali, Olivieri; Cicarevic; Mollicone, Togola. All.: Bagatti.

SONA CHIEVO (primo tempo, 3-4-1-2): Carnelos; Esposito, Bareluni (21′ Belem), Petdji; Ben Khalek, Diakhate, Hoxha, Boron; Varano; Girma, Ekblom.

SONA CHIEVO (secondo tempo, 3-4-1-2): Carnelos (70′ Tocci); Sylla, Belem, Evan; Valbusa, Diakhate (66′ Gecchele), Pavan, Sorbara; Furlan; De Rigo, Simeoni (88′ Recchiuti). All.: Zanini.

Arbitro: Kamel Tourzi.
Ammoniti: Belem (SC).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1′ p.t.; 0′ s.t.