Finisce pari la sfida tra Francavilla ed Altamura [IL VIDEO]

11.02.2019 13:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Finisce pari la sfida tra Francavilla ed Altamura [IL VIDEO]

Il Francavilla ospita l’Altamura nella gara valida per la ventitreesima giornata di serie D. Uno ad uno il risultato finale, al termine di un match avvincente. Tutto accade nella prima frazione di gioco; nella ripresa, infatti, calano i ritmi e l’intensità e il risultato non sarà destinato a cambiare.

Primi dieci minuti di studio tra le due squadre, subito in partita. Piovono occasioni, così come il bel gioco.

Al 13’pt il Francavilla si rende pericoloso con un’azione partita da calcio d’angolo e conclusasi con il tiro di Collocolo, neutralizzato da Volzone. Al 15’pt l’Altamura si rende pericoloso con la conclusione in area di Palazzo, che prova a beffare Boglic. Al 17’pt Palazzo innesca Tedesco, che, a sua volta, mette al centro per Guadalupi. Quest’ultimo tenta il pallonetto, che finisce direttamente tra le braccia di Boglic. Al 21’pt l’arbitro assegna un calico di rigore a favore del Francavilla per fallo di mano in area. Leonetti si fa ipnotizzare da Volzone, che devia in corner. Occasione sprecata clamorosamente dal Francavilla. Al 24’pt incursione di Lavopa sulla destra per D’Auria, ma la difesa ospite fa buona guardia, deviando in corner. Al 28’pt il Francavilla passa in vantaggio con D’Auria. Al 30’pt arriva la risposta dell’Altamura con Guadalupi, che batte Boglic sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 32’pt Collocolo manda alto di un soffio. Al 37’pt Guadalupi si rende, ancora un volta, pericoloso e tarda di un soffio l’impatto con la palla. Al 43’pt l’Altamura si fa vedere dalle parti di Boglic, ma nulla di fatto.

Nella ripresa il Francavilla si rende pericoloso già al 3’st su calcio d’angolo di D’Auria. Al 6’st è Pagano a tentare il tap-in vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in piena area.

Al 17’st Boglic si distende per neutralizzare il rasoterra di Gagliardi. Cambi per le due formazioni.

Al 35’st è l’Altamura a farsi vedere dalle parti di Boglic, che non rischi praticamente nulla.

Al 42’st Chavarria cerca la conclusione, ma Volzone si distende e neutralizza il suo rasoterra.

FC Francavilla: Boglic, Raiola, Ragone (37’st De Gol), Morales (19’st Cimino), Pagano, Digiorgio, Grandis T. (16’st Cardamone), Collocolo, Leonetti, D’Auria (45’st Del Prete), Lavopa (36’st Chavarria). A disp: Alvigini, Cardamone, De Gol, Cimino, Chavarria, Giordano, Del Prete, De Lorenzo, De Marco. All. Lazic

Team Altamura: Volzone, Trinchera, Vaccaro, Catinali, Caldore, Cucinotti, Tedesco (13’st Gagliardi), Clemente (20’st Portoghese), Palazzo, Guadalupi, Rabbeni (36’st Deleonardis). A disp: Scarano, Sarcone, Dibenedetto, Portoghese, Gagliardi, Franco, Ziello, Deleonardis, Rinaldi. All. Cozza

Arbitro: Pirriatore di Bologna

Reti: 28’ pt D’Auria, 30’ pt Guadalupi

Note: Spettatori: 500 circa con circa 50 ospiti. Ammonito Volzone. Corner: 6-2.  Recupero: 1’ pt, 5’ st.