Fiorenzuola-Vigor Carpaneto in abito da sera: si gioca in notturna

16.04.2019 06:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: Luca Ziliani
Fiorenzuola-Vigor Carpaneto in abito da sera: si gioca in notturna

Si giocherà in notturna il derby piacentino di serie D tra Fiorenzuola e Vigor Carpaneto, in programma giovedì 18 aprile come terz’ultimo turno del girone D di serie D: la Figc Lega nazionale dilettanti Dipartimento interregionale ha dato il via libera – in seguito ad accordi tra le due società – al posticipo dell’orario di inizio dell’incontro, che passa così dalle 15 alle 20,30.

La Vigor Carpaneto arriva al derby forte del 4-1 casalingo di domenica scorsa contro il Crema, che ha permesso ai biancazzurri di Marco Veronese di salire a quota 44 punti, consolidando il settimo posto e arrivando a -1 dalla stessa avversaria. Con i tre punti incamerati, inoltre, è arrivata la matematica salvezza, con la formazione del presidente Giuseppe Rossetti che nella prossima stagione sarà al via per la terza volta  nella storia nel campionato di serie D.

Ma non è ancora ora di bilanci: in primis, la Vigor è a un passo dal record di punti nella quarta serie (45 quelli totali lo scorso anno in un girone a 20 squadre); inoltre, il traguardo della zona play off (ora distante cinque lunghezze) è ancora matematicamente possibile, seppur difficile,contando le restanti tre partite ancora da disputare. Crocevia fondamentale per questo obiettivo supplementare è il derby di giovedì contro il Fiorenzuola, che occupa proprio il quinto posto, l’ultimo utile per la post-season.