Fiorucci ha in testa il nuovo Foligno: «Occhio ai conti e missione salvezza»

22.06.2021 09:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: corriere dell'umbria
Fiorucci ha in testa il nuovo Foligno: «Occhio ai conti e missione salvezza»

È iniziato un periodo di fuoco per la società del Foligno che sta lavorando per progettare il futuro. Ovviamente, il più sollecitato sotto questo punto di vista è il presidente del sodalizio biancazzurro Luca Fiorucci che proprio oggi incontra in comune l’assessore allo Sport Decio Barili.

L’oggetto del colloquio? L’impiego degli impianti sportivi di Corvia. La società biancazzurra vuole chiarimenti in merito all’uso da parte del Foligno della struttura che al momento sembra in “condominio” con la Fulginium. Intanto il presidente Luca Fiorucci parla del futuro ma non si sbottona più di tanto, soprattutto sui ruoli principali che dovranno essere assegnati, ad esempio quello dell’allenatore. Mei giorni scorsi si era parlato di Massimo Silva come nuovo tecnico al posto di Pino Murgia, e del nuovo direttore sportivo.

“Sia per l’allenatore che per il direttore sportivo stiamo valutando alcuni profili ma non abbiamo preso decisioni in merito - dice -. Non faccio nomi di nuovi allenatori però posso dire che Pino Murgia rimarrà nell’organico tecnico della società e nei prossimi giorni decideremo in quale ruolo. A proposito di ruoli, vanno tutti definiti, da quello del direttore sportivo al responsabile del settore giovanile, fino a tutti gli allenatori delle squadre giovanili. Insomma, c’è molto da lavorare. Soprattutto stileremo un programma che guarderà con attenzione al bilancio. Abbiamo molti giovani interessanti da cui ripartire e ricostruire una rosa competitiva che punti alla salvezza nel prossimo campionato ma che soffra di meno rispetto alla stagione appena conclusa”.