«Sicuramente è una partita complicata, delicata ma non decisiva perché anche in casa di mancata vittoria la Pistoiese non sarebbe fuori da alcun tipo di possibilità di vittoria finale. Però, quando si arriva da un successo nelle ultime cinque gare... fare il colpo grosso contro la capolista avrebbe una valenza più morale che per la classifica visto che vincendo i toscani andrebbero a più uno in classifica, il che non cambierebbe niente. Il Lentigione, negli anni, ha sempre dato del filo da torcere alla Pistoiese. Lo scorso campionato furono due pareggi, sia in trasferta che in casa.

Nelle ultime cinque stagioni loro hanno fatto tre terzi posti a dimostrazione che si tratta di una squadra costantemente abituata a competere per i piani alti, forse non ha mai giocato per vincere. È una squadra che ha nel DNA quelle caratteristiche. Ha confermato tanti giocatori dallo scorso anno, profili importanti, mantenendo la cosiddetta spina dorsale. È partita, da questo punto di vista, più avanti rispetto a tante altre squadre che hanno rivoluzionato la propria rosa. Diciamo che un eventuale successo dell'olandesina a livello morale e mentale conferirebbe la consapevolezza di aver battuto una diretta concorrente per il primo posto».

Questa è solo una delle dichiarazioni di Michele Flori, giornalista di Pistoia, rilasciate in esclusiva a NotiziarioCalcio.com. Per leggere l'intervista completa basta seguire questo link: https://is.gd/vnSPz7

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 11:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print