Foligno, il calendario ti è nemico. Può saltare la gara col Badesse

15.03.2021 19:30 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: corriere dell'umbria
Foligno, il calendario ti è nemico. Può saltare la gara col Badesse

La sosta del campionato è capitata a fagiolo per il Foligno dopo nove partite giocate in poco più di un mese. Un vero e proprio tour de force che ha spremuto come limoni i falchetti che ora si godono il meritato riposo, le ultime due belle vittorie con San Donato e Grassina e la nuova classifica che è diventata molto più “tranquilla” rispetto a quella di fine febbraio.

Una sosta che mister Armillei sta usando per far rifiatare tutti, compresi gli acciaccati. Anche ieri allenamento differenziato per capitan Fondi, Aldrovandi e Marianeschi, tutti giocatori che prenderanno parte regolarmente alla partitella che si disputerà nella mattinata di oggi al Blasone. Unico assente Dondoni alle prese con problemi muscolari a un adduttore. Intanto resta molta incertezza sulla prossima gara del 21 marzo che i falchetti dovranno disputare in terra senese con il Lornano Badesse. La squadra toscana è stata colpita da un focolaio Covid nel gruppo squadra ed ha ottenuto proprio un rinvio della gara con il Montespaccato prevista da calendario nell’ultimo turno.

Al momento non ci sono indicazioni dal Dipartimento Interregionale. Resta il fatto che la partita Lornano Badesse-Foligno rimane a forte rischio rinvio e per la squadra biancazzurra non sarebbe proprio una bella notizia perchè poi le gare si accumulano e il calendario non promette bene. Dopo il Lornano Badesse c’è subito lo scontro diretto con il Montespaccato, a seguire il San Donato con il dente avvelenato, Follonica Gavorrano e Montevarchi. Insomma, non proprio passeggiate di salute. Anzi, questo poker di gare diventerà fondamentale per mettere mattoncini importanti per la costruzione della salvezza.