Foligno, mister Monaco: «Siamo un po' corti, bisogna intervenire»

10.10.2021 02:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Foligno, mister Monaco: «Siamo un po' corti, bisogna intervenire»

Sono 21 i giocatori convocati da mister Francesco Monaco per la partita che vede i falchetti scendere in campo, nella quarta giornata di campionato di domenica 10 ottobre, alle ore 15, allo stadio comunale di Bagno Gavorrano, contro il Follonica Gavorrano. Per l’allenatore dei biancazzurri, Francesco Monaco, si tratta di una gara: “importantissima, come tutte le altre d’altronde”.  “Questa è stata una settimana in cui abbiamo avuto qualche defezione – ha spiegato nella consueta conferenza stampa pre partita, che si è tenuta sabato 9 ottobre, nella sala ‘Ermanno Benedetti’ dello stadio Enzo Blasone –, ma sia Maurizio Peluso che Lorenzo Belli hanno recuperato, sono rientrati e si sono allenati con il gruppo e stamattina hanno fatto la rifinitura”.

Sulla squadra avversaria, mister Monaco non ha dubbi: “È una squadra forte ed esperta, ha tra le file dei giocatori importanti per la categoria, ma ci siamo preparati abbastanza bene e al di là dell’avversario c’è la voglia di fare bene. C’è anche un po’ di rabbia per quello che è successo la settimana scorsa, perché avevamo fatto una buona prestazione. Ora il nostro obiettivo è di portare qualche punto”.

Francesco Monaco è tornato anche sulla partita di domenica scorsa contro il Cascina: “Abbiamo cercato di dare una spiegazione a quello che è successo, ma non è facile. Se analizziamo gli ultimi 20 minuti abbiamo commesso degli errori che non si dovrebbero fare, soprattutto dopo una buona prestazione. Dobbiamo reagire diversamente e sbagliare il meno possibile”.

Due i giocatori che sono andati via nei giorni scorsi Francesco Bossa e Nicolò Antonini. “Con la società ed in particolare con il nuovo direttore sportivo – ha dichiarato ancora il mister dei falchetti –, Manuel Colavita, abbiamo parlato, la squadra ha bisogno di un po’ di correttivi. Dal mio punto di vista su tutti e tre i reparti, ora sta a noi cercare di sbagliare il meno possibile”.

Ecco i 21 convocati: Alessio Amadio, Lorenzo Belli, Marco Bevilacqua, Mattia Bisceglia, Leonardo Bocci, Nicolò Canalicchio, Angelo Chiavazzo, Mario Dell'Orso, Diogo Gil De Oliveira, Filippo Lambertini, Massimiliano Maraolo, Lorenzo Mercuri, Lamin N'Diyae Massouba, Alessandro Oliva, Maurizio Peluso, Adriano Sbarzella, Tommaso Settimi, Christian Tassi, Alessio Turini, Giorgio Valentini ed Antonio Vespa.

La partita sarà arbitrata da Matteo Mori di La Spezia e dagli assistenti Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Davide Messina di Cassino.