Foligno, oggi è iniziato la preparazione: tutti i convocati

10.08.2020 18:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Foligno, oggi è iniziato la preparazione: tutti i convocati

Oggi ha avuto inizio la preparazione del Foligno in vista del prossimo campionato di Serie D, stagione 2020/21. 

Il pallone ricomincia a rotolare. È dai primi di marzo che i tifosi del Foligno aspettavano questo momento: dopo 162 giorni di pausa forzata a causa del Covid-19, ora i colori bianco-azzurri tornano sul rettangolo verde. È iniziata la preparazione alla stagione 2020/21, con i Falchi che si sono ritrovati a Corvia. Tante le facce nuove, altrettanti i giovani agli ordini del condottiero Antonio Armillei, pronto a iniziare la quarta annata di fila sulla panchina folignate. Per le partite ufficiali bisognerà aspettare ancora un po' (la Serie D comincerà – salvo impedimenti – il 27 settembre), ma intanto anche sapere che il Foligno è tornato ad allenarsi regala un po' di normalità in una situazione che invece è ancora ben lontana dall’essere quella serena e consueta.

Il tecnico Armillei è carico dopo mesi di stop: «La cosa positiva è sicuramente aver ricominciato. Speriamo di disputare una bella stagione, coma abbiamo fatto in quelle precedenti. La squadra è completamente nuova, con tanti giovani. Va bene così, cercheremo il prima possibile di trovare le soluzioni migliori per il bene del gruppo. Lo schema? Dipenderà dalle caratteristiche, anche se con il direttore sportivo abbiamo cercato i giocatori giusti per il mio modo di vedere il calcio. Il modulo comunque è relativo, bisogna adattarsi e variare anche durante le partite stesse». 
Il presidente Guido Tofi ha delle belle sensazioni: «Sarà la stagione più difficile: dovremo confermare quanto di buono fatto lo scorso anno. Di fatto abbiamo azzerato tutto il parco “over”: si ricomincia con gente nuova e con un ambiente più carico rispetto allo scorso anno. Credo che le novità stiamo riportando entusiasmo. Gli abbonamenti a 20 euro? Ne ho chiesti 2000 ai tifosi, stiamo andando molto bene dopo pochi giorni: diciamo che siamo sul 30-40% del percorso. Sulla costruzione della squadra abbiamo puntato maggiormente sulla qualità che sulla quantità, puntando su giocatori di buon livello non riempendo subito la rosa. C’è ancora tempo, procediamo con calma e senza fretta».

I CONVOCATI
Portieri: Diego Pallotta (’04), Lorenzo Roani (’00), Lorenzo Rosati (’02). 
Difensori: Leonardo Bocci (’03), Lorenzo Colarieti (’00), Nicolò Dondoni (’95), Alessandro Giannò (’01), Jean Pomerani (’02), Alessandro Rossi (’01). 
Centrocampisti: Edoardo Chiucchiù (’03), Othmane Fiki (’02), Federico Giabbecucci (’00), Francesco Marianeschi (’89), Evio Korriku (‘03), Tommaso Piermarini (’05), Nicola Sanseverino (’94), Tommaso Settimi (’00). 
Attaccanti: Marco Bevilacqua (’04), Antonio Broso (’91), Andrea Carducci (’03), Tommaso Piancatelli (’02), Gianluca Pucci (’03). 

LO STAFF
Allenatore: Antonio Armillei. 
Vice-allenatore: Cristiano Della Vedova.
Preparatore atletico: Marco Mengoni.
Preparatore dei portieri: Daniele Grillini. 
Team manager: Giacomo Impedovo.