Follonica Gavorrano corsara a Foligno: 2-1 in rimonta

11.04.2021 19:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Follonica Gavorrano corsara a Foligno: 2-1 in rimonta

Bella vittoria del Follonica Gavorrano che espugna Foligno per  2 a 1 al termine di un incontro che i ragazzi di Cacitti hanno ben interpretato cercando la vittoria. I minerari devono fare a meno devono fare a meno di Tomassini, Zini e Corioni, ma recuperano Bruni e Lo Sicco.

Primo tempo - Il match non inizia certamente nel migliore dei modi con i padroni di casa che passano in vantaggio dopo una manciata di secondi con Fondi che calcia da centrocampo beffando Ombra. Una vera e propria mazzata per i maremmani, che nonostante i primi venti buoni minuti degli  umbri non si scompongono e iniziano a macinare gioco trovando il gol del pari alla mezz'ora.Su punizione calciata da Lo Sicco, la palla deviata dalla barriera, arriva sui piedi di Mencagli che da pochi passi non sbaglia e batte Meniconi. I biancorossoblù prendono in mano le redini del gioco costringendo i padroni di casa a difendersi.

Secondo tempo - Ripresa giocata sempre su buoni ritmi anche se le squadre stanno molto attente a non scoprirsi. Lombardi e compagni però con l'ingresso di Grifoni e Luzzetti continuano  a spingere molto sulle fasce cominciando a creare occasioni da rete.
Il gol vittoria arriva al 24 su azione da calcio d'angolo. Il cross arriva sui piedi di Berardi che da centro area in mezza rovesciata trafigge Meniconi per il gol dell'1 a 2. Nei minuti finali il Foligno prova l'assalto, ma il Follonica Gavorrano si difende ordinatamente e conquista il secondo successo consecutivo.

Foligno-Us Follonica Gavorrano 1-2

Foligno: Meniconi, Colarieti, Dita (39' Piancatelli), Giabbecucci (33'     st. Bokoko), Padovani, Nuti, Settimi, Fondi, Broso, Zerbo, Marianeschi

(26' st. Mancini) A disposizione: Marricchi, Betti, Rossi, Currieri,  Fiki, Scarpini All. Vicarelli

Us Follonica Gavorrano: Ombra, Bruni, Dierna, Berardi, Mencagli, Lombardi (35' st. Staiano), Papini (17' st. Grifoni), Lo Sicco, Valerio (17' st. Luzzetti), Ampollini, Vai A disposizione: Trombini, Battistoni, Apolloni, Farini, Usei, Rosini All.: Cacitti

Arbitro: Gallo della sez. Aia di Castellamare di Stabia

Assistenti: D'Anna sez. Aia di Caserta e Ferrario sez. Aia di  Grottamaggiore

Marcatori: 1' Fondi, 30' Mencagli, 24' st. Berardi

Note: ammoniti al 14' Papini, 19' Bruni, al 3' st. Dita, 12' Giabecucci, 15' Valerio, 27' Lo Sicco

Concessi 2 minuti di recupero nel primo tempo e 4 nella ripresa.