Forlì, Longato: "Obiettivo play off. Noi squadra unita, altrimenti..."

20.04.2018 19:30 di Giovanni Pisano   vedi letture
Forlì, Longato: "Obiettivo play off. Noi squadra unita, altrimenti..."
© foto di NotiziarioCalcio.com

Nella consueta conferenza stampa di metà settimana in casa Forlì, i microfoni sono andati al centrocampista Ludovico Longato.

“Erano tre mesi e mezzo che non entravo in campo con una certa continuità, mi sento molto contento, molto carico di far bene nonostante mi dispiaccia per la non vittoria. Ho resistito più di quanto pensassi, perché non giocare con una certa continuità è difficile. Non pensavo di riuscire a fare tutti i 90 minuti, riuscire a finire la partita non era semplice, ma mi sono allenato sempre al massimo e sicuramente non ho mai mollato e questo mi ha aiutato”

Continua, poi, Longato: “E’ passato un anno, ma sembra passato molto di più, ne sono successe veramente molte, ma credo che queste siano esperienze che ti fanno crescere, caratterialmente soprattutto. Sicuramente questo anno è stato utile per il futuro, avrei preferito giocare sempre come del resto lo spera ogni giocatore.”

Mercato di dicembre in primo piano: “Ho ricevuto qualche chiamata, ma ho sempre pensato che il Forlì fosse per me una grande opportunità”.

“Io penso e ne abbiamo parlato anche negli spogliatoi, che se una squadra non è unita, non è mentalmente forte, una partita come quella di domenica l’avrebbe persa”. Longato prosegue: “Abbiamo invece dimostrato, soprattutto nel secondo tempo, che non abbiamo mai mollato. Ci ha fatto molto piacere che a fine partita anche i tifosi ce lo abbiano riconosciuto. Il nostro obiettivo è quello di arrivare ai play ff e continueremo a lottare per raggiungerlo. Nonostante il gol mancato, penso che nel secondo tempo abbiamo espresso un buon gioco, abbiamo fraseggiato bene.”

Chiusura finale sulla città: “A Forlì sto bene, si vive bene, mi sono trovato bene con tutto il personale che ci lavora. Da parte mia rimanere al Forlì non costituirebbe alcun problema, ma ovviamente le cose si fanno in due. Siamo una squadra unita e continueremo a fare bene per raggiungere il nostro obiettivo!”