Il Fossano inizia con il piede giusto il campionato di Serie D, Girone A, conquistando una preziosa vittoria in trasferta contro il Gozzano con il punteggio di 2-1. Protagonista assoluto dell'incontro è stato Boix, autore di una doppietta che ha deciso le sorti della partita.

La squadra ospite ha sbloccato il risultato nei primi minuti grazie a una splendida rete di Boix. Il Fossano ha poi gestito il vantaggio, contenendo gli attacchi avversari e cercando di colpire in contropiede. Nei minuti di recupero del primo tempo, lo stesso Boix si è procurato e ha trasformato un calcio di rigore, portando i suoi sul 2-0.

Nella ripresa, il Gozzano è tornato in campo con grande determinazione, riuscendo ad accorciare le distanze con una bella azione corale. Tuttavia, il Fossano ha saputo resistere alla pressione degli avversari, difendendo con ordine e portando a casa tre punti fondamentali.

Il tecnico Alberto Merlo, assente dalla panchina per squalifica insieme a cinque giocatori, ha commentato così la vittoria come ripreso da ideawebtv: "Siamo partiti con una grande soddisfazione, dopo tanto lavoro ed il passo falso in Coppa Italia, che però ci poteva stare. Nonostante cinque squalificati (più il sottoscritto), siamo riusciti a fare una grande partita in casa di un avversario forte, come si è dimostrato il Gozzano".

Merlo ha poi aggiunto: "Tre punti che danno morale ed autostima in vista del derby che ci attende con il Bra". Questo successo rappresenta un ottimo inizio di campionato per il Fossano, che ora si prepara con fiducia al prossimo impegno, il derby contro il Bra.

Sezione: Serie D / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 00:00
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print