Gelbison, Uliano: «Veniamo da otto risultati utili consecutivi, col Messina per continuare...»

28.01.2021 17:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: messinanelpallone
Gelbison, Uliano: «Veniamo da otto risultati utili consecutivi, col Messina per continuare...»

Una prima parte di stagione al di sopra delle aspettative. Francesco Uliano, capitano e trascinatore della Gelbison, fa il punto di ciò che è stato lanciando contemporaneamente uno sguardo al futuro e all'Fc Messina, prossimo avversario dei campani: "La scorsa domenica è stata una sfida complicata, contro una compagine che ci poteva mettere in difficoltà su un campo ai limiti della praticabilità. Abbiamo compensato con la giusta dose di cattivera agonistica, raccogliendo una vittoria fondamentale e utile a proiettarci lassù. Veniamo da otto risultati utili consecutivi e da un buon momento di forma. Per quanto riguarda me, sono stato anche fortunato nel calciare il rigore. Ero preoccupato. Il pallone era pesante e le condizioni del dischetto precarie".

Archiviato il match, adesso si pensa al futuro: "Non guardo la classifica. Preferisco fare punti e pensarci più avanti. Nonostante ciò, dopo l'ultimo match, ho fatto uno strappo alla regola. Fa piacere stare lì, in mezzo ad autentiche corazzate. Conosciamo, però, la nostra dimensione. Domenica affronteremo una formazione forte e, al momento è una sorta di scontro diretto. Hanno gente blasonata e ci stiamo preparando al meglio, come sempre". 

Consapevoli che non è semplice: "Torniamo a casa, su un campo a cui siamo abituati e che per molti è piccolo, per fronteggiare una delle candidate alla vittoria finale. Siamo pronti lo abbiamo dimostrato già contro l'Acireale. Dal canto nostro, siamo maturati e si vedono i risultati. Secondo me la vittoria di domenica scorsa, contro un avversario forte e con tre partite in meno, vale doppio anche a livello di mentalità. Faremo il massimo per portare punti a casa".