Giallo in Sangiovannese-Siena, mister Argilli: «L'arbitro ha ammesso di non essersi accorto che...»

20.01.2021 18:01 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Fonte: calciosenese
Giallo in Sangiovannese-Siena, mister Argilli: «L'arbitro ha ammesso di non essersi accorto che...»

Il doppio giallo con conseguente espulsione di Farcas nel dopogara, potrebbe essere catalogato nel classico errore tecnico da parte del direttore di gara. Errore che potrebbe, in caso di ammissione nel referto, da parte della stessa giacchetta nera, alla ripetizione della partita. Il giallo del doppio cartellino, lo chiarisce in sala stampa, lo stesso Stefano Argilli.


“L’ arbitro – ha rivelato Argilli – nel dopo partita ci ha comunicato che ha sventolato il secondo giallo a Farcas dopo il triplice fischio, perché in gara non si era accorto, che fosse già stato ammonito. Lo ha fatto quindi mentre usciva dal terreno di gioco per portarlo a nostra e sua conoscenza”. Farcas, stando a questa ricostruzione, sarebbe dovuto uscire dal terreno di gioco prima del termine della partita e in considerazione di ciò, la gara si sarebbe dovuta chiudere con il Siena in inferiorità numerica. Si tratterebbe, quindi, di un finale di partita falsato, frutto di un errore tecnico dell’arbitro e che potrebbe portare alla ripetizione della gara. Ora non resta che aspettare il referto dello stesso arbitro e vedere cosa ci sarà scritto. Solo in quel caso, ammettendo o meno la negligenza, l’ omologazione o la ripetizione della partita, chiarirebbe definitivamente questo intricato giallo.