Girone I, Domenica ad Ercolano un vero e proprio big match

23.03.2018 15:30 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: Us Vibonese
Girone I, Domenica ad Ercolano un vero e proprio big match

E’ una Ercolanese in salute quella che la Vibonese andrà ad affrontare domenica in occasione della 28ª giornata di campionato. La quinta della classe ospita una delle due capolista del torneo, ma se si valuta la graduatoria relativa al solo girone di ritorno, allora soltanto la Vibonese (26) ha saputo fare più punti dell’Ercolanese (24). Un vero e proprio big match, insomma, quello in programma ad Ercolano.
La compagine campana, reduce dall’exploit in casa del Troina, ha vinto le ultime quattro gare disputate. Nel girone di ritorno, per la squadra di Squillante, otto vittorie e due ko (a Nocera ed a Gela).
Badreddin El Ouazni, leader della classifica dei bomber con 18 reti, è il principale pericolo per i rossoblù, anche se l’Ercolanese esprime una forza collettiva, avendo poi una particolare caratteristica: ha mandato in gol ben 15 calciatori.
Finora mister Squillante ha utilizzato 30 elementi: il portiere Mascolo ed il difensore Varchetta i soli ad essere sempre scesi in campo nelle 27 gare fin qui disputate.
Minopoli e Pastore (12) i calciatori più volte impiegati a gara in corso. Rekik (18) e Costantino (12) quelli maggiormente avvicendati durante la sfida.
Nel girone di ritorno l’Ercolanese ha sempre vinto in casa. L’ultima squadra capace di uscire indenne dallo stadio di Ercolano è stata l’Ebolitana (0-0 lo scorso 17 dicembre).
Per i campani 5 espulsioni, 4 rigori a favore e 6 contrari.
Nella gara di andata, al Luigi Razza, la Vibonese allora allenata da Campilongo, si fece imporre il pareggio dall’Ercolanese (2-2). Vantaggio immediato di Allegretti al 1’ e pareggio di El Ouazni al 10’ della ripresa. Quattro minuti dopo ecco il gol di Tito e definitivo due a due ancora di El Ouazni al 43’st.