Grosseto, tris al Tuttocuoio. I maremmani si riavvicinano alla vetta

Fonte: grossetosport
Grosseto, tris al Tuttocuoio. I maremmani si riavvicinano alla vetta

Poteva essere una domenica beffarda invece è il giorno della riscossa per il Grosseto che in rimonta batte il Tuttocuoio e guadagna tre punti sulla capolista Monterosi sconfitta a Grassina. Tre a uno a firma  Cretella, Moscati e Giani: testa coda che non è stato una passeggiata per i maremmani.

In ripartenza il vantaggio inaspettato del Tuttocuoio, al 27′ colta impreparata la retroguardia in campo aperto, taglio a servire la fuga di Chiti che in velocità tiene a bada Ciolli e in diagonale fredda Barosi infilandolo sul palo più lontano. Gol che mette confusione al Grosseto, molte le occasioni ma sporche, imprecise.

Foga offensiva che viene premiata allo scadere per primo tempo quando su un traversone in area dapprima Moscati viene spinto in maniera molto sospetta, riconquista palla Fratini che viene agganciato sul piede d’appoggio: calcio di rigore. Tiro dagli undici metri che realizza Cretella, cancellando l’errore di Montevarchi e infilando sul palo alla sinistra del portiere il provvisorio 1-1.

Pari all’intervallo che non può stare bene al Grifone, in avvio di ripresa i biancorossi completano la rimonta. Fratini cambia gioco dalla difesa lanciato in profondità per Moscati che sfrutta l’ottimo pallone riceve il linea con l’ultimo difensore, corre verso l’area e poi chiude in diagonale battendo Prisco: 2-1.

Il Tuttocuoio cerca di ritornare in partita spingendosi in attacco, il Grosseto potrebbe andare a nozze con gli spazi lasciati liberi dai neroverdi ma pecca in costruzione e anzi rischia al 27′ quando una palla non bene allontana diventa un rigore in movimento per Wagner, il centrocampista degli ospiti calcia trovando una deviazione che per poco non batte Barosi, spiazzato e già a terra, in maniera goffa ma funzionale il portiere in due tempi salva il risultato.

Mister Magrini cala tutte le sue carte: è l’ora di chiudere i conti. Al 42′ Minali dalla linea di Fondo si libera di Lepri serve rasoterra per il tocco del subentrato Giani che trafigge sul primo palo  Prisco e fa 3-1. Finalmente gara chiusa.

Un paio di minuti dopo lo stesso Giani lanciato in contropiede da Pierangioli ha l’occasione di fare il quarto ma Prisco stavolta respinge. Poco importa. Missione compiuta.

Il Grifone si rialza subito dopo Foligno e accorcia pure dalla vetta mantenendo il suo secondo posto.