Il Brindisi torna a vincere anche in casa: contro l'Agropoli decide Ancora

07.12.2019 16:55 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Il Brindisi torna a vincere anche in casa: contro l'Agropoli decide Ancora

Nella quindicesima giornata di campionato il Brindisi di mister Ciullo batte a domicilio l’Agropoli e conquista così la seconda vittoria consecutiva salendo a quota 21 punti in classifica.

La prima azione degna di nota è dei padroni di casa: al terzo minuto, punizione dalla destra di Marino per la conclusione al volo di Fruci che si stampa sul palo. Al 25’ ci prova timidamente l’Agropoli con una conclusione ciabattata di Solazzo da fuori area che non impensierisce Pizzolato. Al 34’ il Brindisi si riaffaccia dalle parti di Sanchez Nino con un sinistro a giro di Ancora che viene bloccato attentamente dall’estremo difensore campano. I biancazzurri schiodano il punteggio al 36’: lancio di capitan Marino col contagocce ad imbeccare Ancora che controlla la sfera e trafigge Sanchez Nino con un preciso diagonale che si insacca all’angolino. Al 44’ l’autore del gol ci riprova con una rasoiata da fuori area controllata a dovere da Sanchez Nino. Il primo tempo finisce 1-0 per gli adriatici,

A inizio ripresa una punizione velenosa di Camara viene bloccata da Pizzolato. Al terzo, dopo una mischia in area, è D’Ancora a colpire col sinistro ma la sfera termina a lato. Al 6’ serpentina di Camara che si destreggia e tira con la conclusione che viene bloccata in due tempi da Pizzolato. Al 26’ è lo stesso numero 7 a spedire la sfera sopra la traversa con una punizione arcuata. Al 37’ un diagonale di Carrafiello finisce centrale per la comoda presa del numero 1 biancazzurro. Il Brindisi controlla fino alla fine e batte 1-0 l’Agropoli grazie alla quarta rete in campionato di Cristano Ancora.

Nella prossima gara di campionato, in programma domenica 15 dicembre, il Brindisi renderà visita al Gravina.

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Serie D girone H - 15^ giornata; Data e ora 07.12.2019, ore 15:00 - Stadio “Franco Fanuzzi” di Brindisi

BRINDISI-AGROPOLI 1-0

Marcatori: 36’ pt Ancora (B).

BRINDISI (3-5-2): Pizzolato; Dario, Ianniciello, Fruci; Boccadamo (41’ st Merito), D’Ancora, Marino, Pizzolla, Escu; Ancora (16’ st Zappacosta), Toure. A disposizione: Lacirignola, Capone, Lombardo, Galiano, Mosca, Corbier, Palazzo. All. Salvatore Ciullo.

AGROPOLI (4-4-2): Sanchez Nino; Guida, Sgambati, Bonfini, Leonetti (34’ st Orefice); Garofalo (21’ st Ceriani), Numerato, Acunzo, Cozzolino (10’ st Carrafiello); Camara, Solazzo (17’ st Doto). A disposizione: Selva, Trabelsi, Cuomo, Alvaro. All. Gianluca Procopio.

Arbitro: Sig. Edoardo Papale - sezione di Torino; 1° assistente: Sig. Francesco De Santis - sezione di Avezzano; 2° assistente: Sig. Stefano Vito Martinelli - sezione di Potenza.

Ammoniti: Ianniciello (B); Solazzo, all. Procopio (A).

Espulsi: /

Note: corner 2-3; recupero 1’ pt, 5’ st; circa 800 spettatori.