Il Cannara batte la Sangiovannese e va a -1 dalla vetta della classifica

17.01.2021 20:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: ValleUmbraSport
Il Cannara batte la Sangiovannese e va a -1 dalla vetta della classifica

Torna a sorridere il Cannara di Mister Antonio Alessandria, che allo Spoletini, nella 12° giornata del girone E, regola la Sangiovannese, migliora il trend interno e sale a quota 20 punti in classifica, a -1 dalla capolista Tiferno. Ai rossoblu umbri bastano appena 12 minuti per chiudere praticamente la partita. Una doppia ingenuità del capitano toscano Rosseti regala al Cannara il doppio vantaggio e la superiorità numerica. La Sangiovannese ci prova, ma alla fine gli uomini di Alessandria si impongono meritatamente 2 a 1.

Il tecnico rossoblu opta per la linea verde con ben sette fuoriquota in campo dal primo minuto tra cui anche il nuovo arrivato Ravanelli, che sostituisce lo squalificato Mattia. In difesa al posto di Bei c’è Cerboni.

Ai padroni di casa bastano appena 8 minuti per passare in vantaggio. Il portiere ospite Cipriani esce al limite dell’area non si intende con Rosseti, Ubaldi è lesto, ruba palla ed infila in rete per l’1 a 0. La Sangiovannese è assopita e i rossoblu hanno subito un’altra buona occasione, ma Bazzoffia da posizione favorevole non riesce ad angolare su cross di Frustini e Cipriani controlla. Al 12’ l’episodio che penalizza pesantemente gli ospiti: sugli sviluppi di un angolo capitan Rosseti commette un fallo in area con palla lontana su Ubaldi, l’arbitro lo vede, estrae il rosso ed indica il dischetto. Batte Moracci, Cirpiani intuisce, ma non ci arriva ed il Cannara va avanti 2 a 0. La Sangiovannese soffre in inferiorità numerica e prova da lontano al 28’ con Lunghi con la palla che finisce abbondantemente sopra alla traversa. Il primo tempo si chiude ancora con un tiro dalla distanza di Falomi che si spegne sul fondo.

La prima azione degna di nota della ripresa arriva subito al 5’ ed è di marca Cannara con Frustini che dalla sinistra mette in area per Bazzoffia, ma la sua girata di testa non è efficace. Al 10’ però Cerboni commette un fallo in area l’arbitro lo ammonisce ad assegna il rigore ai toscani. Falomi spiazza Lori ed accorcia le distanze (2-1). Il Cannara si fa rivedere in avanti al 19’ quando Moracci su angolo serve al limite Bagnolo, ma il suo sinistro finisce al lato. La gara sale di intensità e al 27’ la Sangiovannese sfiora l’autogol, ma la palla finisce in angolo. Sugli sviluppi del corner De Sanctis, impegna Cirpiani alla respinta in tuffo, Lorenzoni lancia il contropiede, palla a Polo che al limite controlla, entra in area, cerca l’angolo ma Lori è attento e devia in angolo. Alla mezzora il Cannara ha l’occasione per chiudere la partita, azione di contropiede il nuovo entrato Corrado dalla sinistra crossa in area Bazzoffia si allunga, ma la palla finisce al lato. Finale di gara intenso al 42’ Bazzoffia controlla sul rinvio lungo, entra in area ma conclude ancora sul fondo. Gli ospiti rispondono con un tiro dalla distanza di baldesi bloccato a terra da Lori. A tempo scaduto i padroni di casa hanno ancora l’occasionissima per segnare la rete del 3 a 1: Corrado mette al centro dalla sinistra, la difesa ospite prima ribatte su Lavano, poi sul nuovo entrato Fausti. C’è ancora tempo per l’ennesimo tentativo dalla distanza questa volta di Gerardini, con Lori che controlla, poi arriva il fischio finale che regala i 3 punti al Cannara.

CANNARA-SANGIOVANNESE 2-1

CANNARA 3-4-1-2: Lori, Cerboni, Moracci, Orazzo, De Sanctis (37’st Lavano), Ravanelli, Ferreira, Frustini (28’st Corrado), Bagnolo (45’st Fausti), Bazzoffia, Ubaldi. A disp: Qoku, Ricci, Dedja, Lavano, Corrado, Chiacchierini, Fausti, Brunetti, Lucentini. All. Alessandria

SANGIOVANNESE 4-2-3-1: Cipriani, Campaner,  Lorenzoni, Rosseti, Migliorini, Baldesi, Ceccuzzi, Mencagli, Lunghi, Gerardini, Falomi (26’st Polo). A disp: Allegranti, Fantoni, Bianchi, Vannini, Romanò, Tefani, Polo, Bencini, Martini. All. Iacobelli

Arbitro: Alessio Miccoli

Reti: 8’pt Ubaldi,12’pt Moracci (rig),11’st Falomi (rig)

Note: 12’pt espulso Rosseti