Il Caravaggio castiga la Virtus Bergamo

22.10.2018 22:30 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: virtus bergamo 1909
Il Caravaggio castiga la Virtus Bergamo

È andata male, una domenica che serve da lezione nell’unico match sotto le attese della Virtus Bergamo in questa prima parte di stagione. Il Carvaggio approfitta degli errori difensivi bianconeri e purga l’incolpevole Cavalieri grazie ai gol dei suoi attaccanti, con un Perego che ha fatto danni nella difesa ospite e conquista l’intera posta in palio con una Virtus che è ancora a quota 0 alla voce pareggi. Il gol in apertura ha sicuramente spostato gli equilibri, ma è mancato qualcosa dal punto di vista dell’approccio, come ha confermato ai nostri microfoni mister Bruniera. L’occasione del riscatto sarà tra le mura amiche domenica 28 ottobre, contro il Seregno, per tornare a conquistare punti e rimanere in ottime posizioni di classifica.

Al 7′, alla prima palla gol dell’incontro, passano in vantaggio i ragazzi di Bolis: palla che arriva a Crotti da un colpo di testa di Perego, e l’attaccante di casa la mette all’angolino imparabilmente sul secondo palo. Al 17′ Virtus vicino al pari con un cross di Espinal per Monni, anticipato per un nulla in angolo. Al 22′ Marzupio sfiora il gol in fotocopia a quello realizzato la settimana precedente: da cross di Riva palla a lato di poco. Al 31′ punizione di Zanola dalla distanza, blocca in due tempi Cavalieri. Nella ripresa ci prova subito la Virtus con Monni al 4′: sugli sviluppi di una punizione, tiro respinto in angolo; Espinal dopo il cross tira da fuori, Mazzoli para a terra. Al 10′ tiro alto di Calì dopo l’ennesimo corner del match per la Virtus. Al 12′ il Caravaggio trova il gol del 2-0 con l’altro attaccante Personè, bravissimo a tenere palla al limite e scaricare di sinistro imparabilmente per Cavalieri. Entra Haoufadi e la Virtus giova della sua vivacità, con il gol del 2-1 al 15′ grazie ad un tiro al volo dal limite che sorprende Mazzoli. In contropiede i ragazzi di Bolis sfiorano il 3° gol al 26′, con un clamoroso errore sotto porta di Perego, che tutto solo spara alto al volo dopo un grande assist di Personè. Gli ospiti hanno l’ occasione del pari con un tiro di Monni respinto da Mazzoli al 29′. Al 35′ miracolo di Cavalieri di piede su punizione dell’ ex Zanola sulla sinistra. Al 90esimo il Caravaggio resta in dieci per l’espulsione diretta di Gambarini per fallo di reazione su Monni.

il tabellino

Caravaggio-Virtus Bergamo 1909 2-1

reti: 7′ pt Crotti,12′ st Personè, 15′ st Haoufadi

Caravaggio (4-4-2): Mazzoli; Alushaj, Gambarini, Mboup, Bertolotti; Turlini (22′ st Torri), Zanola, Lamesta, Perego (26′ st Carollo); Crotti (33′ st Comelli), Personè (38′ st Papini). A disp.: Dominici, Perico, Mangili, Pirovano,Granillo. All. Bolis.

Virtus Bergamo (4-3-3): Cavalieri; Pozzoni, Marzupio Meregalli, Pellegrini; Probo (16′ st Baldrighi), Riva, Calì; Espinal, Monni, Flaccadori (8′ st Haoufadi). A disp.: Colleoni, Capitanio, Bastioni, Nessi, Fratus, Valceschini, Ghisleni. All. Bruniera.

Arbitro: Rinaldi di Messina (Benedetto – Basile di Crotone)

Note: Angoli: 3-9; Ammoniti: Mboup, Calì, Probo, Zanola, Lamesta, Papini. Espulso: Gambarini . Recupero:1-4; Spettatori: 250.