Il Chieri sbanca per 3-1 il campo dell'Arconatese

01.03.2021 01:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Il Chieri sbanca per 3-1 il campo dell'Arconatese

Prestazione da grande squadra per il Chieri di Marco Didu. Chiamati a rialzarsi dopo il doppio ko contro Legnano e Sestri Levante, gli azzurri sbancano il campo dell’Arconatese 3-1, tornando alla vittoria in trasferta dopo due mesi e mezzo. Molto del successo è stato costruito con un primo tempo pressoché perfetto, non fosse per la rete nel finale di Pavesi. Perché nei primi 45′ si è visto solo il Chieri, capace di sbloccare la sfida con capitan Giorgio Conrotto, sempre letale sui calci piazzati, e di raddoppiare con il colpo di testa vincente di Diego Valenti (assist telecomandato di Spera), che meglio non avrebbe potuto festeggiare il suo 25esimo compleanno. Dopo aver sfiorato anche il 3-0, l’undici di Didu va tuttavia al riposo con il minimo scarto.

La rabbia per il gol subito si trasforma in una carica eccezionale, perché l’avvio del secondo tempo degli azzurri è rabbioso. Dopo appena 2′ Ferrandino pesca con il suo mancino Ravasi, lesto a muoversi sul filo del fuorigioco e a battere Botti di prima intenzione. Nono centro stagionale per il nostro bomber, il quarto nelle ultime cinque sfide giocate. Gli azzurri sono padroni del campo. Sangiorgi si sente sempre più a suo agio per panni del playmaker, Mosole (classe 2004, partito ancora una volta dal 1′) è ormai una garanzia e Ferrandino sfoggia una delle sue migliori prestazioni di questo 2021.

Il Chieri va vicino al poker in più di un’occasione, poi nell’unica leggerezza del secondo tempo consegna ai padroni di casa il penalty che potrebbe riaprire il match. Qui è fenomenale Francesco Finamore, che vola sua destra e nega la doppietta personale a Pavesi con un balzo felino.
Sesto successo in campionato (ora equamente divisi tra casa e trasferta) e la sensazione di aver scacciato i dubbi delle ultime settimane.
Domenica test di alta classifica al De Paoli contro la Caronnese: avanti così ragazzi!

ARCONATESE-CHIERI 1-3
ARBITRO: Toro di Catania (Attardi-Anile).
RETI: 11′ Conrotto (C), 35′ Valenti (C), 44′ Pavesi (A), st 2′ Ravasi (C).
ARCONATESE: Botti, Gatelli, Ientile, Vecchiarelli, Bianchi, Romeo, Albini, Menegazzo, Gobbi, Santonocito, Pavesi.
A disp. Alio, Di Maggio, Principi, Serafini, Coulibaly, Pastore, Veroni, Soinelli, Marra.
All. Livieri.
CHIERI: Finamore; Conrotto, Benedetto, De Letteriis; Spera, Ferrandino, Sangiorgi, Mosole, Pautassi; Valenti, Ravasi.
A disp. Marenco, Pezziardi, Benassi, Ozara, Barcellona, Zaffiro, Della Valle, Rossi, Pedrabissi.
All. Didu.
NOTE: al 35′ st rigore di Pavesi parato da Finamore. Ammoniti Spera, Pezziardi, Benassi (C), Gatelli, Bianchi e Principi (A). Espulso per doppia ammonizione al 50′ st Principi (A). Calci d’angolo 6-5.