Il Francavilla segna tre volte: Ercolanese ko [IL VIDEO]

18.03.2019 14:30 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: fc francavilla
Il Francavilla segna tre volte: Ercolanese ko [IL VIDEO]

Il Francavilla ospita la formazione campana dei Granata nella ventisettesima giornata di serie D. Basta un tempo ai rossoblu di casa per archiviare facilmente la pratica.

La prima incursione della gara è di marca ospite: al 6’pt Boglic si salva in due tempi su una doppia e pericolosa incursione ospite. Al 7’pt D’Auria porta in vantaggio il Francavilla: il numero 10 rossoblu trova il tap-in vincente  da posizione piuttosto centrale. Al 25’pt D’Auria tenta l’inzuccata, fuori di poco.

Al 30’pt calcio di punizione dai 35 metri per il Francavilla, Pagano svetta di testa e manda a lato di poco. Al 33’pt Leonetti scambia con D’Auria, quest’ultimo capitalizza al meglio il suggerimento del compagno e porta il parziale sul 2-0 con un gran bel tiro cche beffa l’estremo difensore ospite.

Al 38’pt Leonetti va al tiro, ma Di Napoli si distende e blocca. Al 42’pt su calcio di punizione di D’Auria, Digiorgio tenta l’incursione in area, ma la palla si infrange sul fondo.

Al 44’pt Castagna prova a seminare panico nella retroguardia rossoblu, ma Boglic neutralizza senza problemi. Squadre al riposo sul doppio vantaggio a favore dei padroni di casa.

La ripresa si apre, già al 1’st, con una ghiotta occasione malamente sprecata da Lavopa. Mentre al 3’st sono, ancora una volta, i sinnici a imbastire una ghiotta occasione corale. Un minuto più tardi è Leonetti ad alzare troppo la conclusione di testa.

Al 9’st D’Auria manda fuori di poco il rasoterra indirizzato verso l’incrocio dei pali. Al 15’st su calcio d’angolo di Lavopa, Digiorgio alza troppo la conclusione di testa. Al 23’st doppia parata di Di Napoli, prima su De Marco e, subito dopo, sul successivo tentativo di Pagano.

Al 35’st il Francavilla costruisce due azioni pericolose con Lavopa.

Al 40’st arriva il tris del Francavilla con Chavarria. Il Francavilla continua ad attaccare e si rende percioloso con Del Prete.

Al 48’st l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore dell’Ercolanese, Boglic para su Tufano. La gara si chiude, così, sul 3-0 a favore dei padroni di casa.

Da segnalare l’esordio in prima squadra del giovane Cosentino, classe 2001, cresciuto nel vivaio della FC Francavilla.

Francavilla-Ercolanese 3-1

FC Francavilla: Boglic, Ragone, Raiola (41’st Cosentino), Grandis M., Pagano (35’st Giordano), Digiorgio, Grandis T., Collocolo, Leonetti (10’st De Marco), D’Auria (30’st Chavarria), Lavopa (43’st Del Prete). A disp: Alvigini, Sivero, Giordano, Cosentino, Chavarria, Cimino, Del Prete, De Gol, De Marco. All. Lazic

Ercolanese: Di Napoli, Sozio (24’st Amicone), Sorrentino (43’st De Crescenzo), Prevete, Falivene (32’st Nevola), Rinaldi, Gargiulo, Tufano, Arciello, Calemme, Castagna, Capezzuto, Amicone, Bianco, De Crescenzo, Marino, Buonocore, Nevola. All. Maschio

Reti: 7’pt, 33' pt D’Auria, 40' st Chavarria

Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Leonetti (F), Sozio (G). Angoli: 3-4. Recupero: 1’pt; 6’st. Arbitro: Giacometti di Gubbio