Il Grosseto incontra gli studenti del Fossombroni per il progetto di Roselle

21.01.2020 14:15 di Elena Gestra   vedi letture
Il Grosseto incontra gli studenti del Fossombroni per il progetto di Roselle

Domani mattina alle ore 10.30, nella sala Pegaso della Provincia di Grosseto, l’Us Grosseto incontra gli studenti dell’Istituto Fossombroni per parlare dell’organizzazione del Grosseto calcio e della programmazione del nuovo Centro sportivo di Roselle. A parlare con i ragazzi sarà Simone Ceri, copresidente dell’Us Grosseto 1912, che spiegherà come si gestisce un’attività imprenditoriale legata a una squadra di calcio, entrando nel dettaglio e parlando degli obiettivi del progetto che i biancorossi stanno portando avanti.

“Quello che vogliamo fare – spiega Simone Ceri, copresidente dell’Us Grosseto 1912 – è ridare alla nostra città un punto di riferimento importante, un simbolo che ci rappresenti e che rappresenti la nostra storia. In quest’ottica il Centro sportivo di Roselle, attrezzato con campi in erba, in sintetico, studi medici, palestra, foresteria e bar pizzeria, è il punto centrale del nuovo progetto Grosseto da cui vogliamo ripartire con forza per far crescere i nostri ragazzi e farli innamorare sempre più della maglia biancorossa, sperando un giorno di vederli arrivare in prima squadra”.

L’incontro è patrocinato dalla Provincia di Grosseto ed è collegato all’attività di Pcto, ovvero i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento degli alunni (l’ex alternanza scuola-lavoro).