Il Grosseto prova a ripartire: tris sul campo dei Mobilieri Ponsacco

29.09.2022 00:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Grosseto prova a ripartire: tris sul campo dei Mobilieri Ponsacco

Il Grosseto prova a scrollarsi di dosso tutte le negatività di inizio stagione e supera a domicilio la Mobilieri Ponsacco. Uomo copertina è il giovane Rotondo che non solo ha il merito di sbloccare il match ma anche quello di chiuderlo con la rete del tre a zero che vale anche la sua doppietta personale. Nel mezzo la rete su rigore di Tripicchio.

Grande partenza e gol di Rotondo al 5'. Il Grosseto ci prova anche con Bramati. Ci mette un quarto d'ora a carburare il Ponsacco ma quando lo fa Diogo Gil è sempre pronto ed attento a respingere la minaccia. Al 41' arriva il raddoppio: fallo in area e calcio di rigore trasformato da Tripicchio che segna con una sassata. La gara, come detto, si chiude ad inizio ripresa quando ancra Rotondo va in gol. A quel punto il Grosseto va in controllo ed il Ponsacco non ci crede più. Anzi sono gli ospiti a sfiorare la quarta marcatura prima con Tripicchio e poi con Luzzetti. La gara finisce qui.

Mobilieri Ponsacco - Grosseto 0-3

Mobielieri Ponsacco: Pagnini, Franco, Lici, Fratini, De Vito, Patronelli, Remorini, Bardini, Nieri, Carli, Baggiani. A disposizione: Sbrana, Zaccagnini, Lunghi, Marcucci, Regoli, Rossi, Bellucci, Calvigioni, Vanni. All. Bozzi.
Grosseto: Diogo Gil, Veronesi, Bruno, Martino, Ciolli, Cipolletta, Battistoni, Bramati, Scaffidi, Tripicchio, Rotondo. A disposzione: Di Bonito, Panza, Scognamiglio, Columbu, Carannate, Tiberi, Cauterucci, Mirzoyan, Luzzetti. All. Liguori.
Arbitro: Nigro di Prato; assistenti Giovanardi di Terni e Ben Boubaker di Foligno.
Reti: 5′ pt Rotondo, 42′ pt Tripicchio su rigore, 4' st Rotondo