Il Ladispoli non riesce a fare bottino pieno in casa della Lupa Roma

23.03.2019 20:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Il Ladispoli non riesce a fare bottino pieno in casa della Lupa Roma

Per l'orgoglio e per la maglia. La Lupa Roma continua a lottare nonostante la classifica ormai dia per spacciati i ragazzi di Amelia. Il Ladispoli non riesce a fare così bottino pieno e si ritrova con un punticino che non serve a migliorare la situazione di classifica così come avrebbe potuto fare il successo pieno.

Primo tempo decisamente sotto tono per entrambe le formazioni. Da segnalare soltanto due conclusioni firmate entrambe dal Ladispoli. Nella prima Manoni tenta la via del gol da fuori area ma il suo tiro risulta fiacco e centrale, una manna per Reali. Il secondo invece è una punizione calciata benissimo da Bertini che si stampa sulla traversa strozzando in gola l'urlo di gioia già pronto ad esplodere.

Il Ladispoli riesce in avvio di ripresa a fare quanto non fatto nei primi 45': segnare. Ci pensa Cardella ha sbloccarla direttamente su calcio di rigore concesso per un fallo di Cacciotti in area. Il Ladispoli subito dopo ha l'occasione buona per raddoppiare ma i ragazzi di Cotroneo sciupano la chance. Ancora Cardella in contropiede va vicino alla marcatura ma è provvidenziale l'intervento di Di Giovanni.

Gol fallito, gol subito: la vecchia legge del gol anche stavolta si applica a perferzione. Alonzi difende palla e la da all'accorrente Ansini che entra in area e fa partire un sinistro che gonfia la rete.

Il Ladispoli si rituffa in avanti ma prima Bertino e poi Cardella trovano ancora in Reali l'ultimo baluardo che nega loro la gioia del gol. L'occasione buona è ancora suoi piedi di Cardella poco dopo ma l'attaccante sbaglia clamorosamente da pochi passi mettendo sul fondo. Il risultato non cambia più: tra Lupa Roma e Ladispoli finisce 1-1.

Lupa Roma-Ladispoli 1-1

reti: 2' st Cardella su rigore, 23' st Ansini

Lupa Roma (3-5-2): Reali; Rebecchini, Cacciotti, Giorgi; Di Giovanni, Ansini, Pompili, Mastrantonio, Squerzanti; Olivetti, Alonzi. All.: Moglioni
Ladispoli (4-3-3): Salvato A.; Salvato G., Mastrodonato, Leone, Gallitano, Lisari, Bertino, Cannizzo, Cardella, Manoni, Sganga. All.: Cotrone