Il Lecco cade in casa del Sestri Levante

12.12.2018 21:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Il Lecco cade in casa del Sestri Levante

Aria di mare molto amara per il Lecco che a Sestri Levante cade per la prima volta in stagione. Il risultato finale è di 2 a 1 per i liguri che ribaltano la situazione di momentaneo svantaggio grazie alla doppietta di Croci.

Il Lecco paga le numerose assenze e l’infortunio capitato al giovane Corna, sostituito a inizio secondo tempo. Una sconfitta che brucia, ma che viene “addolcita” dal risultato della Sanremese, caduta per 0 a 1 sul suo campo contro l’Inveruno. I blucelesti guidano quindi sempre la classifica a +5 a due giornate dalla fine del girone di andata. Complici le numerose assenze tra le fila blucelesti, Gaburro ridisegna l’11 titolare gettando nella mischia dal primo minuto Dragoni e Silvestro con Merli Sala a sostituire l’infortunato Carboni. I padroni di casa partono forte con Croci che all’11’ non riesce a direzionare un bellissimo pallone offerto da Pondaco. Due minuti più tardi ci prova Bagnato dal limite dell’area a impensierire un attento Safarikas che blocca in due tempi la sfera. Al 23’ si vede il Lecco con Lisai che inventa per Silvestro, ma il numero 24 in scivolata arriva troppo tardi per impattare in maniera corretta il pallone. Nonostante le belle condizioni del campo in sintetico, i blucelesti faticano a macinare gioco, anche se a due minuti dall’intervallo creano l’occasione più ghiotta del primo tempo. Pedrocchi recupera palla ai 20 metri servendo Lisai che si ritrova a tu per tu con Adornato. L’ala sarda di prima intenzione carica la botta che si spegne alta sopra la traversa con il parziale che rimane bloccato sullo 0 a 0. La ripresa è scoppiettante e al Lecco bastano 8 minuti per trovare il vantaggio, con colui che più si era avvicinato nel primo tempo, ovvero Giancarlo Lisai. Pedrocchi inventa un lancio di 40 metri per il sardo, che scarta il portiere Adornato e insacca nella porta sguarnita il gol del momentaneo vantaggio. I padroni di casa non ci stanno e poco dopo colpiscono il palo con Cuneo. Il Lecco prova ad approfittare dei numerosi spazi che i liguri concedono, ma sia Lella che Dragoni non riescono a finalizzare. Il Sestri Levante prende coraggio e affonda trovando il gol del pareggio al 70’ con Croci che in spaccata supera Safarikas. I blucelesti sembrano accusare il colpo, mentre i rossoblu alzano il ritmo. Al 76’ è ancora Croci ad approfittare di un disimpegno bluceleste errato e firmare così la doppietta personale. Nel finale gli uomini di Gaburro provano un disperato arrembaggio, avendo con Segato l’occasione più limpida per pareggiare nei minuti di recupero. Lo sforzo non porta a nulla e il Sestri Levante è la prima squadra del Girone A a sconfiggere il Lecco.

il tabellino

Sestri Levante - Lecco 2-1

Sestri Levante (4-3-3): Adornato, Serra Sanchez (Righetti G.), Bergamino, Pane, Molinari, Bagnato (Cusato dal 71′), Melli, Righetti M., Croci (Gargano dall’86’), Fasce (Cuneo dal 46’), Pondaco (Carnicelli dal 21’). A disposizione: Confortini, Bonci, Revello, Cardella. Allenatore: Costanzo Celestini.

Lecco (4-3-3): Safarikas; Magonara, Malgrati, Merli Sala, Corna (Di Bella dal 49’); Pedrocchi, Dragoni (Draghetti dall’80’), Segato; Silvestro (Ba dal 62’), Lisai (Moleri dal 77′), Lella. A disposizione: Belladonna, Poletto, Meneghetti, Caraffa, Calloni. Allenatore: Marco Gaburro.

Arbitro: Eugenio Scarpa (Collegno)
Assistenti: Lorenzo Giuggioli (Grosseto) – Sig. Marco Toce (Firenze)

Rete: 8' st Lisai, 25' st Croci, 31' st Croci

Ammoniti: Bergamino, Righetti M. per il Sestri Levante; Pedrocchi, Malgrati per il Lecco.