Il Lecco ospita lo Stresa. Gaburro: "Sarà un match aperto"

23.03.2019 21:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Il Lecco ospita lo Stresa. Gaburro: "Sarà un match aperto"

Il Lecco ospita lo Stresa Sportiva, penultima forza del campionato, ma avversario non da sottovalutare. I piemontesi sono a caccia di punti per la salvezza e arrivano da una vittoria fondamentale nello scontro diretto contro il Milano City.

Mister Marco Gaburro in conferenza stampa presenta così la sfida: «Sulla carta è una squadra che tende a chiudersi e a ripartire. Già con la Pro Dronero abbiamo visto che non è facile per l’avversario concentrarsi solo sulla fase difensiva. Sarà un match che un po’ per volontà e un po’ per disperazione offrirà delle situazioni aperte».

Il numero dei giocatori indisponibili aumenta, non tanto per gli infortuni, quanto per le squalifiche del capitano Andrea Malgrati e del centrocampista Jordan Pedrocchi, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Il mister rimane comunque tranquillo, perché sa che può contare su validi sostituti: «Napoli purtroppo ha preso una botta, ma rientrerà martedì. Le squalifiche un po’ incideranno, ma la rosa è lunga. A centrocampo non abbiamo molte soluzioni, dobbiamo valutare anche l’utilizzo degli under. Lisai è un jolly molto utile perché è un giocatore di qualità e in mezzo al campo potrebbe servire. Già vinto il campionato? No, non ancora perché matematicamente i giochi sono aperti».

Lecco – Stresa sarà arbitrata dal Sig. Carlo Rinaldi (Bassano del Grappa), coadiuvato dagli assistenti Sig. Francesco Arena (Roma 1) e Sig. Manuel Anelli (Padova).


Lista convocati: Belladonna, Ruiu, Carboni, Poletto, Draghetti, Segato, Fall, D'Anna, Safarikas, Meneghetti, Alborghetti, Samake, Nocerino, Merli Sala, Capogna, Lisai, Jusufi, Silvestro, Ba, Dragoni, Moleri, Vai