Il Mezzolara pareggia al 96' contro la Correggese

08.03.2021 00:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Il Mezzolara pareggia al 96' contro la Correggese

La Correggese esce dal campo del Mezzolara con tanta rabbia dopo che i padroni di casa sono riusciti ad agguantare il pareggio all’ultimo istante di gara. Quando i quattro minuti di recupero dati dal direttore di gara erano già terminati da oltre un minuto, il Mezzolara con Roda a riagguantato una partita che la Correggese aveva portato sul doppio vantaggio grazie alle reti di Diallo nel primo tempo e di Derjai nella ripresa. Ad accorciare le distanze per i bolognesi è stato Ferretti. Correggese che recrimina anche per il gol del possibile 3 a 1 annullato a Diallo per fuorigioco dello stesso attaccante su un cross di capitan Landi dalla linea di fondo.

Pronti via e la Correggese è subito pericolosa in avanti sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Villanova, con la sfera che colpita di testa da Derjai finisce sul palo a portiere battuto e poi in mischia i biancorossi non riescono a trovare la via della rete. Rete che arriva poco dopo con Diallo, al suo primo centro in maglia Correggese. Landi dalla destra trova Carrasco sul secondo palo, con l’attaccante biancorosso che salta più in alto di tutti e di testa fa la sponda per Diallo, con il numero 9 della Correggese che di sinistro di prima intenzione non lascia scampo al portiere dei bolognesi.

Sotto di un gol i padroni di casa iniziano subito a portare tanti uomini in avanti, calciando tanti palloni verso l’area di rigore della Correggese, con la difesa biancorossa che riesce sempre a fare buona guardia e ogni volta che può prova ad innescare la velocità di Carrasco e Diallo. In un paio di occasioni Sottoriva dice di no a Ferretti, mentre sull’altro fronte i giocatori di mister Gori non riescono a sfruttare al meglio alcune ripartenze che potevano rivelarsi pericolose.

Nella seconda frazione di gioco la Correggese torna subito ad essere pericolosa in avanti, prima Derjai si vede ribattere un colpo di testa a botta sicura sugli sviluppi di un calcio d’angolo e, un minuto dopo sempre da calcio d’angolo è ancora Derjai a saltare più in alto di tutti e a mettere dentro il pallone del 2 a 0. Il doppio vantaggio della Correggese dura però solamente una decina di minuto perché al 17’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Ferretti di testa batte Sottoriva e accorcia le distanze. Diminuito lo svantaggio i padroni di casa continuano a premere in avanti calciando tanti palloni verso l’area di rigore della Correggese, ma è proprio la Correggese ad essere più pericolosa, trovando anche la via della rete. Capitan Landi entra in area di rigore dalla destra e, arrivato sul fondo rientra sul sinistro e crossa al centro per Diallo che di testa mette il pallone in rete, ma mentre tutti stanno esultando il direttore di gara annulla il gol per una posizione di fuorigioco dello stesso Diallo segnalata dal secondo assistente.

Superato lo spavento i padroni di casa provano a riportarsi in avanti senza però riuscire mai ad essere pericolosi ed è ancora la Correggese nell’ultima parte di gara a sfiorare il gol con Saporetti che di testa salta più in alto di tutti, ma quando la palla sembrava destinata in rete il portiere del Mezzolara riesce a deviare in angolo con un colpo di reni. Negli ultimi minuti la Correggese ha poi gestito il pallone in attesa del triplice fischio. Triplice fischio che dopo i 4’ di recupero concessi dall’arbitro non arriva e la partita prosegue con il Mezzolara che inizia l’azione con un rinvio dal fondo e, dopo che il pallone finisce in calcio d’angolo, i padroni di casa trovano ben oltre il 95’ il gol del definitivo 2 a 2 in mischia dopo che Sottoriva è ostacolato in uscita.

In casa Correggese rimane così solo tanta rabbia per una vittoria che sarebbe stata importantissima per i ragazzi di mister Gori, sfumata proprio all’ultimo secondo.

CORREGGESE – MEZZOLARA 2-2

MEZZOLARA: Wangue, Barnabà (47’ st Broglia), Dall’Osso, Maini, Rossi (34’ st Rizzi), Musiani (26’ st De Lucca), Artioli, Roselli (44’ st Roda), Ferretti, Selleri, Sala. A disposizione: Malagoli, Kharmoud, Albertini, Darraji, Seri. Allenatore: Togni.

CORREGGESE: Sottoriva, Fabbri, Casini, Roma, Derjai, Calanca, Carrasco, Landi, Diallo (43’ st Damiano), Villanova (20’ pt Ghizzardi), Muro (34’ st Saporetti). A disposizione: Ferretti, De Lucia, Sarzi, Manara, Cremonesi, Riccò. Allenatore: Gori.

Reti: 16’ pt Diallo, 7’ st Derjai (C), 17’ st Ferretti, 51’ st Roda (M).

Arbitro: Agostoni della sezione di Milano (Spizuoco – Citarda).

Note: ammoniti: Wangue, Roselli, Ferretti (M), Ghizzardi (C). Angoli: 5/3. Recupero: 1’ pt, 4’ st.