Il Notaresco domani affronta una bestia nera. Mister Epifani: «Gara che nasconde insidie»

26.01.2021 17:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Notaresco domani affronta una bestia nera. Mister Epifani: «Gara che nasconde insidie»

A distanza di diciassette giorni il SN Notaresco torna in campo per il recupero dell’undicesima giornata nel campionato di Serie D girone F. Il 10 Gennaio scorso, causa infortunio muscolare durante la fase di riscaldamento occorso all’arbitro Valerio Bocchini di Roma 1, il derby contro la Vastese non ebbe proprio inizio. In questo lasso di tempo i rossoblù hanno giocato un solo incontro, perso a Genzano contro il Cynthialbalonga mentre gli aragonesi hanno disputato tre giornate di campionato con un bilancio di una vittoria, contro il Vastogirardi, un pareggio a Castelfidardo ed una sconfitta, interna, nel derby contro il Castelnuovo. Organico, quello a disposizione del tecnico Salvo Fulvio D’Adderio che ha preso il posto dell’esonerato Massimo Silva, che presenta buone individualità tra cui spiccano il centrocampista Obodo, oltre 200 gare tra i professionisti e gli attaccanti Bernardi e Martiniello, entrambi a segno tre volte. Negli ultimi giorni, inoltre, la rosa della compagine aragonese, è stata rinforzata dagli innesti del portiere Boccanera ex Jesi, del difensore Ciafardini, del centrocampista Diarra e dell’attaccante Mamona.

“Ci aspetta un’altra partita difficile – le parole del tecnico del SN Notaresco, Massimo Epifani – sia perché è un derby e nasconde, di per sé sempre delle insidie ma anche perché la Vastese è in un momento positivo ed ha colto risultati importanti. Nell’ultimo periodo si è anche rinforzata sul mercato, ha cambiato allenatore da poco, dovremo, quindi, preparare bene la partita e dovremmo fare una grande prestazione sotto tutti i punti di vista. Tra le incognite c’è anche l’alternanza tra il giocare e il non giocare. Noi ci siamo fermati un’altra volta domenica e questi rinvii fanno perdere il ritmo, di contro la Vastese sarà al terzo incontro nello spazio di una settimana”. 

Tecnico rossoblù che dovrà fare a meno degli infortunati Colombatti e Lattarulo e dello squalificato Marchionni.

Due gli ex del confronto, entrambi sulla sponda rossoblù: si tratta dell’attaccante Mateus Ribeiro Dos Santos che ha vestito la casacca vastese proprio lo scorso anno (26 presenze e 12 reti) e dell’ultimo acquisto, in ordine di tempo, operato dalla società del presidente Di Giovanni, il trequartista Cosmo Palumbo, anche lui nella scorsa annata con gli aragonesi (18 gare e 6 reti).

Contro la Vastese, il SN Notaresco vuole interrompere una serie negativa che vede la società del presidente Salvatore Di Giovanni sempre sconfitta, dai “cugini” nelle ultime tre uscite casalinghe: 1-2 l’8 Ottobre del 2017, 2-3 il 25 Novembre 2018 e 0-1 nel match del 1 Marzo scorso che fu anche l’ultimo disputato prima dello stop causa Covid-19. L’ultimo successo, sul campo amico, risale alla stagione 2016/2017, il 23 Aprile quando l’allora squadra guidata da Massimo Epifani superò la Vastese 3-1 con doppietta di Traini e rete di Bisegna.